Recensione " Ti canterò l'amore" di Elli Aem

Buon pomeriggio a tutti, cari lettori! 🙂

Oggi vi propongo la recensione di un libro che vi avevo già presentato qualche giorno fa: sto parlando di ” Ti canterò l’amore” scritto da Elli Aem.

Informazioni utili

Ti canterò l'amoreTitolo: Ti canterò l’amore
Autore: Elli Aem
Editore: Self Publishing

Trama

Romina ha scritto un libro, un romanzo che parla d’amore, lei però, l’amore non l’ha mai conosciuto di persona.Adam è un giovane cantautore, ha già conosciuto la fama e i testi delle sue canzoni fanno innamorare tutte le donne.
“- E smettila di scrivere canzoni su di me…
– Dovrei allora smettere di amarti!”
Cosa succede se due persone che decantano l’amore, ciascuno a modo loro, si ritrovano attratti ma non possono stare assieme?

La mia opinione” Ti canterò l’amore” è un libro estremamente delicato e romantico, equilibrato nello stile e nei contenuti.
La tematica dell’amore è affrontata in maniera semplice e pulita, senza ricadere nello smielato eccessivo.

love


La giovane protagonista della storia è Romina, una ragazza che non ama mettersi al centro dell’attenzione e ha scarsa fiducia nelle sue capacità – oltre ad attirare su di sè le peggiori calamità – . La sua vita prende una piega nuova grazie all’intervento di Celeste, la sua migliore amica, che la spronerà ad inviare un suo manoscritto rimasto custodito troppo a lungo in un cassetto, ad una casa editrice romana.

romina

Inizialmente Romina è scettica, ma la situazione sembra volgere a suo favore quando viene contattata dalla casa editrice che la invita a firmare un contratto. Nel viaggio per recarsi a Roma avviene per la nostra giovane protagonista un incontro che segnerà per sempre la sua vita, lasciandole delle sensazioni così intense da toglierle il fiato anche a distanza di tempo.
Sull’aereo Romina incontra accidentalmente Adam, un giovane cantante di successo adorato dalle donne di tutto il mondo. Tra i due scatta subito un’alchimia, un’intesa che evolverà in qualcosa di molto più forte con il tempo.
Adam, abituato da sempre ad essere circondato da migliaia di donne, si ritrova a pensare alla giovane e timida ragazza incontrata sull’aereo, fuggita via da lui prima che potesse scoprire qualcosa di lei che gli permettesse di rintracciarla. Della fanciulla il giovane sa solo il nome, Romina.

youeme

Il destino contribuirà a far incontrare i due, in situazioni surreali ma davvero romantiche e dolcissime. Leggendo il libro si può pensare che i contesti in cui i due si incontrano sono un pò troppo irreali, coincidenze come trovarsi sullo stesso volo oppure trovarsi in una libreria potrebbero risultare banali, ma l’intensità con cui l’autrice riesce a descrivere le sensazioni dei due ragazzi ogni volta che il destino li mette uno di fronte all’altro, spazza via ogni sorta di scetticismo.

affinita

” Ti canterò l’amore” è una dolce storia d’amore, con protagonisti non solo Adam e Romina, ma anche i libri e la passione per la musica, due elementi che contribuiscono a rendere la storia più movimentata e coinvolgente. Pur essendo uno young adult la storia d’amore non è l’elemento che permea questo libro: vengono affrontate tematiche come l’amicizia, la fiducia in se stessi, l’importanza di avere vicino persone sincere e su cui poter fare affidamento.

Mi sento di consigliarvi questo libro perchè oggettivamente la storia raccontata è carina, dolce e senza dubbio vi farà sognare. Il bello dei libri è proprio quello di trascinarci fuori dalla nostra realtà per farci immedesimare in una realtà dove tutto è possibile, ed è giusto sognare a occhi aperti ogni qualvolta se ne ha la possibilità!
Il mio voto per questa lettura è di 7.5/10 🙂

Annunci

9 pensieri riguardo “Recensione " Ti canterò l'amore" di Elli Aem

    1. Ahahahah cavolo è vero, siete voi!! Magari lo incontri nel volo diretta in Inghilterra ( dove tra l’altro stai andando per stalkerarlo)! E magari lui ti vede e si innamora perdutamente e tu non rischi la galera e vivrete felici e contenti *-*

      Liked by 1 persona

  1. Se hai voglia di romanticismo questa storia te ne offre a quintali ( di quel romanticismo che però non è smielato) e in più se ami la musica…sei sulla strada giusta!
    Grazie mille Virgy, un bacione 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...