Dalla A alla Z/ BOOK TAG

Buongiorno e ben ritrovati, miei carissimi lettori 🙂

Siamo già a metà settimana e tra impegni vari del tempo per il mio amato blog riesco sempre a trovarlo!
Questa mattina vi presento un BOOKTAG davvero bello ( ringrazio LAURA per avermi nominata).
Il tag in questione prevede che ad ogni lettera dell’alfabeto corrisponda una domanda inerente al mondo dei libri – ovviamente.
Non vedo l’ora di cominciare… Le regole oramai le conosciamo a memoria, per cui andrei dritta al punto! Un abbraccio, Simona 🙂

books

BOOK TAG DALLA A ALLA Z

A
Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri)

Premetto che non c’è un unico autore che leggo al di sopra di tutti gli altri. Sicuramente però l’autrice di cui possiedo più volumi è J.K.Rowling di lei mi mancano solamente ” Il richiamo del cuculo” e ” Il baco da seta” perchè come sapete non amo i gialli, quindi non li ho comprati.

B

Bevo responsabilmente, mentre leggo:
Nella maggior parte dei casi – in inverno – accompagno la lettura con una tazza di tè caldo, o in alternativa con qualche tisana alle erbe. In estate mi piace invece sorseggiare un bicchiere di latte di mandorla – o di soia o cocco – o in alternativa del tè verde freddo.
C
Confesso di aver letto:

I libri di Federico Moccia. Ebbene si, anche io ho vissuto il mio momento di totale innamoramento per Babi e Step. Avevo 14 anni all’epoca e pensavo che storie migliori di quella non esistessero, poi ho scoperto il mondo della letteratura, e mi sono “leggermente” ricreduta. Non nascono però che ai tempi mi piaceva moltissimo, e sognavo un ragazzo come il bel Riccardo Scamarcio.

D
Dovrei smettere di:
Accarezzare compulsivamente i miei libri. Ogni volta che passo accanto alla libreria non riesco a trattenere l’impulso irrefrenabile di toccare qualche libro, di controllare se è a posto, che non si siano formati angoli o pieghe nelle pagine. E’da malati, lo so.
E
E-reader o cartaceo

Sono una di quelle rimaste fedeli al cartaceo. Non nego di utilizzare anche un e-reader, ma se posso scegliere preferisco di gran lunga tenere un libro tra le mani, poterlo sfogliare e annusare ( vedete la mania che ho descritto sopra e capirete perché). Gli e-reader permettono comunque una lettura veloce e comoda, hanno sicuramente i loro lati positivi e spesso vengono preferiti anche per motivi di mancanza di spazio fisico. Io ne approfitto dello spazio che mi è rimasto finchè posso 😄

F
Fangirl impenitente di:

In realtà non c’è una saga per la quale fangirlizzo a livelli eclatanti. Nutro una passione spiccata per HP, ma non a livello di quelle fangirl che veramente farebbero a pezzetti chiunque osasse parlare male dei loro beniamini ecco 😄

G
Genere preferito e che  di solito non leggi:
Il genere preferito tra tutti è il fantasy. Lo adoro perchè mi permette di viaggiare con la fantasia, arrivando spesso in dei luoghi che mai avrei pensato potessero esistere. Il genere che di solito non leggo è il giallo, perchè lo trovo noioso e ripetitivo.
H
Ho atteso a lungo per:
Al momento non mi viene in mente nessun titolo in particolare :S
I
In lettura al momento:
 Attualmente sto leggendo ” Le ossa del lago” della giovane autrice Rosalba Vangelista.
L
Luogo preferito per leggere:
Il divano, il letto, il giardino, qualsiasi posto in cui ci sia abbastanza silenzio 😄
Miglior prequel di sempre:
” Lo hobbit” obviously 🙂
 
N
Non vorrei mai leggere:

Ahimè, mi associo al pensiero di Laura. I “libri” di Barbara D’Urso. Provo una profonda compassione per tutti quei poveri alberi abbattuti per produrre la carta necessaria alla creazione di questi pseudo libri.

O
Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora): 
Uno dei primi che mi vengono in mente è ” Cime tempestose” di Emily Bronte
P
Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello):
“Il profumo del pane alla lavanda” di Sarah Addison Allen. Davvero stupendo.
Q
Questioni irrisolti (un libro che non sei riuscita a finire):
La saga de ” La casa della notte” di P.C e Kirstin Cast. Lunga da morire, ho smesso dopo il 5 libro.
R
Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere): 
Tempo fa prestai un libro di Katherine Pancol ad una ragazza che frequentavo. Dopo un pò di tempo ho smesso di sentirla e quel libro non l’ho mai riavuto indietro. Lo avevo già letto, però non potete immaginare il fastidio di tenere sugli scaffali una saga incompleta.
S
Serie iniziate e mai finite:
Vedere sopra con i libri delle due Cast.
T
Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Piton, in HP; Bellatrix, in HP; Voldy, in HP. Sono ripetitiva lo so, ma di questa saga ho amato pure i cattivi 😄
Un appuntamento con: (personaggio di fantasia)
Quattro, Divergent ( Possibilmente con Theo James, grazie *-*)

V

Vorrei non aver letto:
Princess di Lauren Kate. Proprio deludente.
Z
Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù):

Allegiant, cavoli. Chiunque lo abbia letto avrà sicuramente il cuore spaccato.

LE MIE 5 NOMINATION VANNO A:

Hogwarts is our home

Libri di Cristallo

Lotus Heart Blog

With a Spoonful of sugar

Oltre Yume

Mi piace un tot!

8 thoughts on “Dalla A alla Z/ BOOK TAG

  1. Abbiamo diverse idee in comune 😀 😀
    Barbara d’urso è da sopprimere, già in tv non la posso più vedere, sarebbe da impedirle di scrivere libri con quelle bellissime copertine con la bocca di culo di gallina.
    Divergent, vedo che anche tu hai il dente avvelenato con la Roth, se l’avessi conosciuta avrebbe fatto la fine di “Misery non deve morire”.
    Anche a me non piace Luaren Kate, probabilmente non sono brutti i libri, forse sono proprio io che non apprezzo il suo modo di scrivere, lo trovo poco coinvolgente e piatto.

    Liked by 1 persona

    1. Stendiamo un velo pietoso su Barbara D’Urso, una delle persone più finte che abbia mai visto in televisione. E’a dir poco ridicola con le sue facce addolorate super costruite, per non parlare dei suoi pseudo libri con quelle copertine che sono un insulto alla letteratura D:

      Su Divergent che dire?? Se incontrassi la Roth per strada probabilmente la strozzerei 😄 Poteva risparmiarsi mooolte cose, mi è rimasto il dente avvelenato con questa saga.

      Lauren Kate a me non è dispiaciuta con la saga di Fallen, ma con Princess mi è proprio calata. Mi sarei aspettata molto di più da un’autrice osannata e pluripremiata come lei sinceramente :S

      Liked by 1 persona

      1. Credo siamo in molti a non trovarla simpatica 😄
        Sicuramente ci sono personaggi televisivi più veri e genuini, lei sfrutta troppo le disgrazie per emergere e questa probabilmente è la cosa che mi fa più rabbia di tutte D:

        Liked by 1 persona

      2. Si è davvero un avvoltoio e poi sinceramente si vede che più le cose volgono in tragedia e più ci gode, quando guarda le persone, con il suo finto sguardo triste, si vede che ha negli occhi il simbolo dell’€ con cui calcola quanto le farà guadagnare di share la disgrazia 😄

        Mi piace

  2. Uuuuu! Tantissime U.
    Scusate, momento di delirio. Però è uno di quei rari casi in cui sono soddisfatta della scelta dell’attore per la trasposizione in film.

    Che bel tag! :’)
    Grazie di averci coinvolto *-*

    Mi piace

Rispondi

