Presentazione " Oltre le nuvole" di Alessio Del Debbio

Buon pomeriggio a tutti 🙂

Dopo la recensione in collaborazione di questa mattina adesso è la volta della presentazione di un libro young adult scritto da un ragazzo italiano, Alessio Del Debbio. Ho deciso di presentare questo libro sul mio blog perché mi ha incuriosita il fatto che fosse un uomo a scrivere un libro di questo genere, che solitamente appartiene ad un pubblico prettamente femminile. Inoltre la storia mi è sembrata carina, e mi sembrava altrettanto carino segnalarvelo! 🙂

Generalità del libro

CopertinaTitolo del libro: Oltre le nuvole – storie di amici
Autore: Alessio Del Debbio
Casa editrice: Sovera Edizioni
Genere: romanzo per ragazzi / young adults
Prezzo: 19 euro (cartaceo)
Pagine: 400
ISBN: 9788881249237
Link per l’acquisto: IBS; MONDADORI STORE

Trama

Viareggio fa da cornice alle avventure di un gruppo di adolescenti alle prese con l’arduo problema di crescere. Amori, gioie, dolori, desideri e paure scandiscono la vita quotidiana dei protagonisti; un mondo in cui gli adulti, figure spesso fragili ed evanescenti, distratti e concentrati sui loro problemi, non riescono, se non marginalmente, a penetrare. Romanzo quanto mai attuale, scorrevole e garbato, disvela una generazione diversa, migliore di quella che emerge da tanta cronaca. Generazione che, pur tra dubbi, sbandamenti e l’inevitabile “perdersi” di qualcuno lungo il cammino, riesce tuttavia a trovare la propria strada. Poderoso inno all’amicizia e al “gruppo”, dalla cui lettura i giovani potranno trarre utili insegnamenti e gli adulti, genitori e non, un monito.

UN ESTRATTO

Per tutti questi anni siamo stati amici, ma mai come adesso. Diversi come caratteri, uguali come ideali. Le esperienze vissute insieme, le volte in cui siamo corsi uno in aiuto dell’altro sono solo momenti di un tempo che passa in fretta, momenti che scaldano i nostri cuori in un mondo che si raggela sempre di più. Quando la nostra esistenza sarà giunta al termine, questo è ciò che ci resterà: nient’altro che frammenti di ricordi nella memoria di una vita intera. Una vita vissuta combattendo, una vita vissuta credendo. Abbiamo creduto che fosse possibile vivere un sogno. Abbiamo creduto in quello che abbiamo fatto. Abbiamo creduto l’uno nell’altro. E continueremo a farlo, per tutta la vita che ancora verrà. Per sempre.

BOOKTRAILER

RECAPITI UTILI
Blog: www.imondifantastici.blogspot.it
Pagina facebook dell’autore: “I mondi fantastici” www.facebook.com/alessio.deldebbio
Annunci

2 pensieri riguardo “Presentazione " Oltre le nuvole" di Alessio Del Debbio

  1. Bellissima segnalazione, lo trovo un romanzo intrigante e anche un po’ malinconico (tutto ciò che potrebbe ricordarmi la mia adolescenza mi mette addosso quella dolce malinconia tipica degli anzianotti come me :))

    Mi piace

    1. Ahahah ma non sei anzianotta Virgy :3
      Il libro intriga molto anche me.. chissà che in un periodo di più libertà non ci faccia un pensierino! Baci ❤

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...