Questa settimana… In libreria!

Buongiorno a tutti.. e buon Lunedì!
Un’altra settimana ha inizio e dunque ci ritroviamo con il consueto appuntamento riguardo le prossime novità librose che troveremo sugli scaffali in questi giorni! 🙂

questa1

Vi propongo di seguito alcuni titoli NOVITA’ nella settimana che va dal 18 al 24 Maggio. Spero come sempre che possiate trovare qualcosa di vostro gradimento. Con affetto, Simona.

Prossime uscite in libreria – 18/24 Maggio 2015

Lettere a un amore perduto TITOLO: Lettere a un amore perduto
AUTORE: Iona Grey
EDITORE: Giunti
DATA DI USCITA: 20 Maggio 2015
COSTO PREVISTO: 14.00 Euro in formato cartaceo
PAGINE: 512
TRAMA:LONDRA, 1943: Nella città devastata dai bombardamenti, Dan e Stella hanno un’unica certezza: dall’istante in cui lui l’ha soccorsa per strada, si sono irrimediabilmente innamorati. Un amore immenso quanto impossibile: Stella si è appena sposata con un uomo freddo e severo, mentre Dan, giovane aviatore americano, rischia continuamente la vita in azioni di guerra. L’unico modo per rimanere uniti sono le lettere appassionate che inizieranno a scriversi giorno dopo giorno…MAINE, 2011: Dan ha 90 anni e sa che la sua lunga vita volge al termine, ma non ha mai dimenticato quella ragazza inglese che aveva amato follemente e poi perso per colpa della guerra e del destino. Che fine ha fatto Stella e perché un giorno ha smesso di rispondere alle sue lettere?LONDRA, 2011: In una vecchia casa abbandonata ha trovato rifugio Jess, ventenne in fuga da un compagno violento. Un giorno il postino fa scivolare sotto la porta una strana busta con l’indirizzo vergato a inchiostro. Incuriosita, Jess la apre, ritrovandosi fra le mani la più lacerante lettera d’amore che abbia mai letto. Incoraggiata da Will, giovane avvocato che prende a cuore la sua situazione, Jess decide di rimettere insieme i pezzi di quella travagliata storia, e di realizzare l’ultimo desiderio del vecchio aviatore. Una ricerca che porterà lei e Will molto lontano, forse proprio a un passo dalla felicità.

Passerà anche questaTITOLO: Passerà anche questa
AUTORE: Milena Busquets
EDITORE: Rizzoli
DATA DI USCITA: 21 Maggio 2015
COSTO PREVISTO: 17.00 Euro in formato cartaceo
PAGINE: 142
TRAMA: Blanca è una donna indomabile: quarant’anni, allergica alle convenzioni, si affida solo all’istinto di sopravvivenza per scegliere le strade della propria vita. Si è sposata due volte e due volte ha abbandonato questi tentativi di normalità diventati gabbie troppo strette. Possiede un’esuberanza infantile e sfrontata che la rende complice dei suoi due figli. Il sesso è il migliore anestetico che conosca contro i dolori dell’esistenza, compreso quello recente per la perdita della madre. E che diventa ancora più necessario nei giorni del lutto, in cui passa dal letto dell’ex marito alle stanze d’albergo che divide con il nuovo amante. L’irruenza del primo e la trasgressione adolescenziale che vive con il secondo, però, la lasciano smarrita. La villa di famiglia a Cadaqués, un villaggio di pescatori in Costa Brava, le appare allora come l’unico rifugio sicuro in cui portare i figli, due amiche e i due ex mariti e dove incontrare di nascosto l’amante. Ma sono giorni che scivolano senza un centro, in cui Blanca vive in balia di quel che la circonda. Fino a quando il candore di Cadaqués di notte sulla riva del mare argentato, una vecchia canzone argentina che parla di un passato sconosciuto e il nitore della costa al mattino, le sveleranno un nuovo inizio. Confessione senza filtri, viaggio sentimentale, Passerà anche questa è una conversazione intima che ci sospinge con forza ad affondare lo sguardo tra le pieghe dei nostri legami più profondi. Un romanzo autobiografico che parla con una lingua universale al cuore di tutte le donne, e che cerca di mettere ordine, con penna affilata e leggera, nello spazio vacillante e doloroso che rimane dopo la fine di un grande amore.

Il ladro di nebbiaTITOLO: Il ladro di nebbia
AUTORE: Lavinia Petti
EDITORE: Longanesi
DATA DI USCITA: 21 Maggio 2015
COSTO PREVISTO: 14.90 Euro in formato cartaceo
PAGINE: 420
TRAMA:Antonio M. Fonte è uno scrittore di enorme successo, ma per lui fama e ricchezza non hanno alcun significato. Stralunato e sociopatico, vive in una vecchia casa dei Quartieri Spagnoli di Napoli con la gatta Calliope, e se non ci fosse il suo agente letterario a ricordargli scadenze e doveri sarebbe incapace di distinguere ciò che è reale da ciò che forse non lo è. Ma un giorno, in mezzo alle migliaia di lettere dei suoi ammiratori, Antonio ne riceve una che non può ignorare. Datata quindici anni prima, è indirizzata a una donna che Antonio non crede di avere mai conosciuto. Solo il nome del mittente gli è familiare, perché è il suo. Quella lettera l’ha scritta lui, senza alcun dubbio. Quelle parole accennano a un ricordo smarrito e soprattutto a un uomo che è stato ucciso, forse da lui stesso. Ma Antonio di tutto questo non ricorda nulla.Il giorno del suo cinquantesimo compleanno, si perde nei vicoli di Napoli e in un palazzo mai visto prima incontra uno strano personaggio che ha la mania di raccogliere tutto ciò che gli uomini perdono: nel suo Ufficio Oggetti Smarriti, però, non si trovano solo mazzi di chiavi, libri o calzini spaiati, ma anche ricordi di giochi infantili, amori giovanili, speranze e sogni dimenticati. Antonio intuisce che forse è da lì che deve partire per ritrovare il filo del suo passato e risolvere l’enigma della lettera. Ma quell’enigma nasconde arcani ancora più insondabili: il segreto di una città che cambia forma e aspetto, l’avventura di un viaggio imprevedibile tra personaggi straordinari, il mistero di un ladro fatto di nebbia e di una storia tutta da ricostruire… e da raccontare.

La ragazza della pioggiaTITOLO: La ragazza della pioggia
AUTORE: Gabi Kreslehner
EDITORE: Nord
DATA DI USCITA: 21 Maggio 2015
COSTO PREVISTO: 15.90 Euro in formato cartaceo
PAGINE: 380
TRAMA:È notte fonda. L’autostrada è quasi deserta e la pioggia si accanisce impietosa sull’asfalto nero. Bohrmann è esausto, non vede l’ora di arrivare a casa. All’improvviso, sbucata dal nulla, davanti a lui appare una figura esile. L’impatto è inevitabile. Bohrmann inchioda, scende dall’auto e chiama l’ambulanza, però non c’è niente da fare. La ragazza è morta. Ma, come appurerà il medico legale, non per via dell’incidente: qualcuno l’ha colpita con violenza alla testa; qualcuno da cui lei stava scappando, senza sapere di essere già condannata.
La detective Franza Oberwieser si sente vecchia e stanca. Intrappolata in un matrimonio felice solo in apparenza, ha cercato conforto tra le braccia di un amante, aggiungendo alla solitudine anche il senso di colpa. Poi c’è Ben, il figlio cui ha sempre dedicato troppo poco tempo e che adesso, a vent’anni, le rivolge a stento la parola. Ed è proprio a Ben che Franza pensa di fronte al corpo senza vita di quella ragazza, che doveva avere più o meno la sua età. Mentre teme che questo nuovo caso la terrà ancora più impegnata del solito, allargando la distanza che la separa dalla famiglia, una svolta nelle indagini le fa crollare la terra sotto i piedi. Dalle prove rinvenute, sembrerebbe infatti che Ben conoscesse molto bene la vittima. Anche lui è implicato nell’omicidio? È per questo che ultimamente è così silenzioso? E come può una madre sospettare il figlio? Divisa tra il suo dovere di poliziotto e l’istinto che le urla di proteggere la famiglia, Franza si rende conto di non sapere più nulla. Perché non ha idea di cosa farà, quando sarà costretta a scegliere tra Ben e la verità…

Ogni maledetto bacio che avrei voluto dartiTITOLO: Ogni maledetto bacio che avrei voluto darti
AUTORE: Melissa Foster
SERIE: Sister in Love #2
EDITORE: Newton Compton
DATA DI USCITA: 21 Maggio 2015
COSTO PREVISTO: 9.90 Euro in formato cartaceo
PAGINE: 384
TRAMA: Kaylie Snow è sempre stata una bella ragazza, divertente e un po’ leggera. Adesso, con il pancione che cresce e la carriera di cantante che vacilla, sta attraversando una crisi profonda. Osservando la sorella maggiore, Danica, cambiare lavoro e scivolare in una nuova relazione con la grazia di una ballerina, le insicurezze di Kaylie non possono che aumentare e, complici gli scompensi emotivi della gravidanza, anche il suo rapporto con il fidanzato, Chaz Crew, finisce sotto un fuoco incrociato di dubbi. Chaz, dal canto suo, si considera un uomo fortunato, ma ha dei fantasmi nell’armadio che preferirebbe restassero tali. Purtroppo però non sempre è possibile mettere una pietra sul proprio passato…

La magia delle cose perse e ritrovateTitolo: La magia delle cose perse e ritrovate
Titolo originale: Lost & Found
Autore: Brooke Davis
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Data d’uscita: 21 maggio 2015
Costo previsto: € 14,90 cartaceo
Pagine: 300
Trama: A volte un paio di stivali rossi può aiutare ad affrontare il mondo e le proprie paure. Così è per Millie, che quando li indossa si sente forte e sicura. Ha sette anni ed è curiosa di tutto. Ha tanta voglia di fare domande, di conoscere, di scoprire. Per questo quando un giorno al centro commerciale sua madre sembra sparita, non si perde d’animo, ma cerca qualcuno che possa darle una mano a trovarla. È proprio allora che si imbatte in Karl che se ne sta seduto con lo sguardo perso nei suoi pensieri. Karl è un anziano un po’ speciale che mentre parla, digita nell’aria le parole. Solo in questo modo riesce a sentire ancora vicina sua moglie a cui un tempo scriveva parole d’amore sulla schiena. Millie si fida subito di lui e la corazza di diffidenza che Karl si è costruito intorno si scioglie grazie agli occhi sperduti e sinceri della bambina. Gli stessi occhi davanti ai quali Agatha sente nascere dentro una tenerezza ormai dimenticata. A ottant’anni non esce più di casa, dopo la morte del marito, e passa le sue giornate alla finestra a spiare i vicini. Ma appena scorge sulla strada Millie e Karl c’è qualcosa che la spinge a parlare con quei due sconosciuti, a uscire per la prima volta dalla sua solitudine. Perché Millie ha il dono unico di raggiungere il cuore delle persone. Perché il suo sorriso ingenuo e solare è capace di portare la felicità. Lì dove non ci si aspettava più di trovarla. Karl e Agatha si sentono vicini a lei come a nessun altro prima e decidono di ritrovare sua madre. E da quel momento per loro ogni cosa cambia. Scoprono che non è mai troppo tardi per vivere appieno la vita, per lasciarsi trascinare da un desiderio, per permettere all’amore di meravigliare ancora. E Millie è pronta ad imparare che non tutto ha una risposta e che questa è la magia del futuro. La magia di sapere che lungo la strada si perdono delle cose, ma che c’è sempre il modo per ritrovarle.

Un magnifico equivoco  Titolo: Un magnifico equivoco
Titolo originale: Happenstance 2
Serie: Happenstance #2
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti Libri
Genere: Romance, YA
Data d’uscita: 21 Maggio 2015
Costo previsto: € 10,00 cartaceo
Pagine: 106
Trama: La vita di Erin è cambiata all’improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma anche i problemi sono sempre dietro l’angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l’istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D’un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti.Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.

fiore di fulmineTitolo: Fiore di fulmine
Autore: Vanessa Roggeri
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa Comtemporanea
Data d’uscita: 21 Maggio 2015
Costo previsto: € 14,90 cartaceo
Pagine: 350
Trama: 1899. È quasi sera, quando all’improvviso il cielo si fa livido mentre enormi nuvole nere galoppano a colorare gli ultimi raggi di sole. Da sempre, la prima cosa da fare è rintanarsi in casa, coprire gli specchi e pregare che il temporale svanisca presto. Eppure la piccola Nora, undici anni e il coraggio più scellerato che la gente di Monte Narba abbia mai visto, non ha nessuna intenzione di mettersi al riparo. Nora vuole sfidare il vento che soffia sempre più forte e correre sulla cima della collina. È appena arrivata sotto una grande quercia quando un fulmine la colpisce sbalzandola lontano, esanime. Per tutto il piccolo villaggio sardo dove è cresciuta la bambina è morta. Ma non è quello il suo destino. Nora riapre i suoi enormi occhi verdi, torna alla vita. Il fulmine le ha lasciato il segno di un fiore rosso sulla pelle bianca e la capacità di vedere quello che gli altri non vedono. Nella sua famiglia nessuno la riconosce più. Non sua madre, con cui amava ricamare la sera alla luce fioca di una candela, né i suoi fratelli, adorati compagni di scorribande nei boschi. C’è un nome per quelle come lei, bidemortos, coloro che vedono i morti, e tutti ne hanno paura. È diventata una reietta, una maledetta. Nel piccolo paese non c’è più posto per lei. La sua nuova casa è Cagliari, in un convento, dove Nora chiude la sua anima in un guscio di dolore, mentre aspetta invano che qualcuno venga a prenderla. Finché un giorno, una donna vestita di nero, elegante e altera, si staglia sulla soglia dell’istituto. È Donna Trinez, una ricca viscontessa. Lei conosce la storia di Nora, sa cosa significa perdere una parte della propria anima e decide di aiutarla. Perché uno sguardo buono e una carezza possono far rifiorire anche un cuore ferito…

Il club dei ricordi perdutiTITOLO: Il club dei ricordi perduti
AUTORE: Ann Hodd
EDITORE: Tea
DATA DI USCITA: 21 Maggio 2015
COSTO PREVISTO: 6.90 In formato cartaceo
PAGINE: 348
Trama: Mary Baxter, brillante giornalista, ha visto il filo della sua esistenza spezzarsi un maledetto giorno di primavera. Mary sorprende per prima se stessa quando decide di seguire l’unico consiglio che le ha dato la madre per superare il dolore: iscriversi a un corso di lavoro a maglia. Scettica, inizia a frequentare la merceria di Alice – una premurosa e saggia vecchietta – dove cinque donne si ritrovano ogni mercoledì sera. Col passare delle settimane, si instaura un profondo rapporto di intimità e amicizia tra Mary e le componenti del «club». E saranno proprio quelle donne e la serenità trasmessa dal lavoro a maglia ad aiutare Mary a capire che è sempre possibile uscire dal guscio in cui ci rinchiudiamo, per aprirci di nuovo alla vita e all’amore.

La figlia più bellaTITOLO: La figlia più bella
AUTORE: Hans Tuzzi
EDITORE: Bollati Boringhieri
DATA DI USCITA: 21 Maggio 2015
COSTO PREVISTO: 14.90 Euro in formato cartaceo
PAGINE: 180
TRAMA:Giugno 1986. Mentre tutta l’Italia segue i mondiali di calcio, una ragazza viene trovata affogata in una roggia nelle campagne di Abbiategrasso: non è un incidente, ma l’assassino non ha abusato sessualmente della vittima.
L’indagine, partita male, viene affidata a Melis. Che sa bene come, in questi casi, i primi sospetti si devono concentrare sulla cerchia dei famigliari. I quali, però, nella loro cascina isolata fra i campi, non soltanto forniscono solidi alibi l’uno con l’altro, ma sembrano sinceramente provati dal dolore.L’attenzione del commissario si sposta perciò sulla ricca cittadina, dove tutti, o quasi, conducono una vita apparentemente esemplare ma dove in realtà ciascuno ha i propri più o meno inconfessabili segreti, in uno spaccato di vita di provincia della quale Tuzzi raffigura vizi privati e pubbliche virtù. Non mancano poi le lettere anonime, a schizzar fango e sospetti ora su questo ora su quello, arrivando persino a gettare ombre sul passato della povera ragazza morta alla quale, forse, qualcuno aveva promesso una carriera da attrice cinematografica.
Coadiuvato da personale di polizia a lui sconosciuto, Melis non sottovaluta nessuna traccia, eppure qualcosa gli dice che le origini del delitto vanno cercate altrove. Ma dove? Lentamente, si delinea una possibile pista. Una brutta, sporca pista. Sulla quale Melis lancia i suoi abituali collaboratori, gli agenti della sua Squadra: e D’Aiuto, Ferrini e Giovannini si dimostrano all’altezza delle aspettative, anche se la soluzione del caso si presenterà improvvisa e amara – una crudele smentita a ogni raziocinio investigativo.

Il bacio del traditoreTITOLO: Il bacio del traditore
AUTORE: Anna Grue
EDITORE: farfalle Marsilio
COLLANA: Giallosvezia
DATA DI USCITA: 21 Maggio 2015
COSTO PREVISTO: 18.50 Euro in formato cartaceo
PAGINE: 365
TRAMA: Nella tranquilla cittadina danese di Christianssund si aggira un losco cacciatore di dote che seduce, sposa e poi abbandona donne over cinquanta che perdono completamente la testa per lui. Quando Ursula Olesen, anche lei caduta nella rete, scopre che il suo dongiovanni è scomparso con l’intero suo patrimonio, decide di rivolgersi a Dan Sommerdahl, affascinante ex pubblicitario ora perfettamente calato nei panni del detective. Dan si mette subito in pista, per scoprire presto che la losca attività del misterioso seduttore è collegata a un brutale omicidio.

Annunci

11 thoughts on “Questa settimana… In libreria!

    1. Ed io non vedo l’ora che arrivi quel momento, per due motivi! Primo perchè se posso essere d’aiuto con i miei post mi fa piacere.. e secondo perché significa che finalmente hai finito tutte le revisioni e le correzioni necessarie per il tuo libro.. e quindi potrò leggerlo! 😀

      Liked by 1 persona

      1. Spero davvero che sia bello come dicono le persone che hanno letto, come ti dicevo essendo persone amiche, più che altro persone di cui mi fido, il dubbio rimane sempre.
        L’ho fatto leggere anche alla mia migliore amica e lei sinceramente non ama il fantasy ed è piuttosto dura in generale, nel senso che non te le manda a dire. Però ovviamente il confronto con il “grande pubblico” è tutt’altra cosa.
        Unica cosa so già che dovrò farmi crescere il pelo sullo stomaco per i rosiconi e per quelli che si divertono a offenderti a caso, ma fa lo stesso, se decidi di pubblicarti ti esponi e ne devi accettare le conseguenze, buone o brutte che siano.
        Certo i tuoi post sono sempre molto utili, io li leggo con grande piacere perché mi aiutano a decidere cosa leggere, visto che io di solito sono talmente veloce che resto sempre senza niente e devo fermarmi a riflettere su cosa mi potrebbe interessare 😛
        Una cosa buona che vedo girando i blog è che si sta sbloccando molto il pregiudizio tutto italiano sul self, prima molte poche persone degnavano di lettura i libri auto-pubblicati.

        Mi piace

      2. Io sul blog ho deciso di selezionare accuratamente gli autori da presentare in seguito a brutte esperienze avute con certa gente… Sono molto aperta nei confronti dei self e degli emergenti, anche perché nessuno diventa famoso senza un minimo di fatica.. Come dicevamo prima su fb molti hanno la fortuna di essere subito presi da un editore famoso ma per la maggior parte non è così.. E se posso dare una mano, nel mio piccolo, mi fa piacere… E spero per te che non ti capiteranno persone cattive o invidiose..anche se purtroppo guardandomi intorno ne dubito D:

        Liked by 1 persona

      3. Bisogna accettare il bello e il brutto, staremo a vedere, intanto se non tento resta lì ed è molto peggio. Se qualcuno mi insulta a gratis me ne farò una ragione ;P
        Dopotutto quella di 50 sfumature la insulta chiunque, ma intanto lei è milionaria 😄

        Mi piace

    1. La ragazza della pioggia ha attirato molto anche me, sia per la trama che per la copertina 🙂
      Sono felice che la rubrica ti piaccia, scommetto che al tuo portafoglio però piace un po meno 😂😂
      Baci Virgy 💙

      Mi piace

    1. Sono due libri molto particolari, io credo di leggere a breve ” la magia delle cose perse e ritrovate”, speriamo che sia bello come sembra 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...