Tag… che passione!

Buongiorno e felice Venerdì a tutti! 🙂

tagggga

Come state?? Finalmente il weekend si sta avvicinando e se il tempo me lo permette vorrei andarmene qualche ora in spiaggia! Devo prima convincere il mio fidanzato, che è anti-mare e anti-sabbia, però conto di farcela! Vi saprò dire in seguito come si è conclusa la vicenda! Il TAG di oggi è veramente tanto, tanto bellino. A propormelo è stata la mia adorata BENEDETTA, che ringrazio di cuore. Questo tag non è propriamente dedicato ai libri, quanto piuttosto alle tipiche passioni femminili in generale, che coinvolgono trucchi, smalti e compagnia bella.
Ho accettato volentieri la sfida che mi ha lanciato Benedetta, perché voglio farvi conoscere altri aspetti di me, oltre a quello legato alla passione per i libri. Ho innumerevoli altri interessi, e chissà che prima o poi non decida di parlarne nel blog, ampliando gli argomenti trattati. Ci tengo a precisare che mi sento competente solamente a livello libroso, adoro il makeup, la bellezza ecc… ma non mi ritengo un’esperta del settore! Per cui tutto quello che leggerete qui di seguito è a mio gusto personale e non professionale! Posso consigliarvi dei prodotti che sto usando ma non prendete i miei suggerimenti come quelli di una guru del settore 😄
Detto e premesso ciò posso cominciare! 😀

Qual è il tuo profumo preferito?

A questa domanda non ho una risposta univoca. Utilizzo i profumi in base al periodo, al clima, al mio stato d’animo. Ci sono alcuni momenti in cui ho bisogno di una fragranza fresca e leggera, mentre altri in cui mi trovo a mio agio anche con un profumo più corposo. Vi mostro qui di seguito quelli che utilizzo maggiormente:

IMG_20150529_1007581. HYPNOTIQUE POISON – DIOR

IMG_20150529_100738 Hypnotique Poison è la classica fragranza che utilizzo nei mesi invernali, perché è caratterizzata da note calde e sensuali, ideali per la stagione fredda. Questo profumo è inconfondibile, dolciastro ma non eccessivamente, e dura per molte ore dopo averlo indossato. Con il passare del tempo si intensifica sempre maggiormente sulla pelle, ed emergono delle note di vaniglia davvero buonissime!

2. CUORE DI FIABA – BOTTEGA VERDE

IMG_20150529_100720 L’altro profumo che utilizzo nei mesi invernali è ” Cuore di fiaba” di Bottega Verde. Adoro, come capirete, la Bottega Verde perché offre sempre tantissimi sconti alle sue clienti affezionate, e la maggior parte dei prodotti sono validissimi. Questo profumino che vedete in foto è golosissimo, alla base c’è infatti la mora, un frutto che personalmente adoro, e che in questo caso rende la fragranza corposa e sensuale. Anche questo rimane a lungo sulla pelle dopo averlo applicato, intensificandosi al punto giusto. E poi vogliamo parlare del nome? Cuore di fiaba. Meraviglioso *-*

3. GIOIOSA – BOTTEGA VERDE

IMG_20150529_100703 Uno dei profumi che invece utilizzo maggiormente in estate e in primavera è ” Gioiosa” della nuova linea di Bottega Verde. Mi sono innamorata di questo profumo dalla prima volta che l’ho sentito spruzzato su un cartoncino. E’freschissimo, lascia un odore di buono addosso che vi accompagnerà per tutta la giornata. Ha delle note fruttate, speziate, fiorite. Sembra che vi state spruzzando sulla pelle una giornata di estate! Lo adoro, e ve lo consiglio vivamente se vi piacciono le fragranze di questo tipo.

4. ARGAN – BOTTEGA VERDE

IMG_20150529_100647 L’ultimo profumo che vi presento è della linea ARGAN di Bottega Verde, ed è una fragranza che utilizzo sopratutto la sera quando devo uscire.
Questo profumo è delicatissimo, forte e delicato al tempo stesso come solo l’argan sa essere, ed è anche a mio giudizio abbastanza raffinato, adatto nelle occasioni in cui è richiesto un abbigliamento elegante. Non è un profumo da mare, questo ve lo posso assicurare. Mi ha colpita moltissimo e l’ho preso scontato a 5euro! Mi sto trovando bene, per cui ve lo consiglio!!

Qual è il tuo smalto preferito?

IMG_20150529_100344 Non ho uno smalto preferito in assoluto, ma posso dirvi che utilizzo una marca di smalti in particolare che a poco prezzo soddisfa le mie esigenze. Sto parlando della Essence, che per molti prodotti è davvero una marca ottima ( per altri lascia molto a desiderare, ma con i prezzi stracciati con cui si presenta, non possiamo chiedere il mondo).
Con gli smalti mi sono sempre trovata bene, ultimamente ho acquistato gli smalti a effetto gel che vedete nella foto, nelle tonalità corallo e giallo. Sono due colori che amo indossare in estate.
Mentre in autunno mi piace indossare colori nude, come lo smalto che vedete a sinistra nella foto.

Qual è il tuo rossetto preferito?

Ho scelto di proporvi tre rossetti, che utilizzo praticamente sempre in base alle occasioni e ai diversi impegni. Sono una persona che esce sempre di casa con il rossetto, e lo tengo sempre in borsa per ritoccare le labbra quando sta per svanire. Mi piace averlo, mi fa sentire bene e dona colore al mio incarnato che è piuttosto pallido.

1. CHERRY PIE – NEVE COSMETICS

IMG_20150529_100537 Una delle marche cosmetiche che utilizzo di più è la NEVE COSMETICS che propone prodotti con inci naturale ed è cruelty free. I rossetti della linea DESSERT A LEVRES, sono magnifici e uno di quelli che utilizzo maggiormente è proprio CHERRY PIE. Questa tonalità è di un intenso color ciliegia/fragola, lascia le labbra morbidissime e idratate, e la durata è davvero notevole.

2. SAKURA MOCHI – NEVE COSMETICS

IMG_20150529_100517 L’altro rossetto che utilizzo spessissimo è sempre della linea Dessert a Levres di Neve, ed è SAKURA MOCHI. Questo rossetto è di una tonalità più fredda rispetto al precedente, ha un sottotono viola che mi piace da morire e sulle labbra si stende molto facilmente. Anch’esso ha proprietà idratanti e rende morbide le labbra a lungo!

Qual è la tua palette preferita?

IMG_20150529_100453 La mia palette preferita è la DUOCHROME della Neve Cosmetics (strano eh? XD)! Come potete notare dalla foto la povera palette ha avuto un incontro ravvicinato con il pavimento, e non sapete quanto la cosa mi ha irritata. I colori sono magnifici, e in base a come vengono abbinati sull’occhio assumono sfumature diverse. Per questo la palette prende il nome duochrome, ogni colore ha un sottotono che è l’opposto del colore principale, e in base a come si sfumano sulla palpebra emerge uno piuttosto che l’altro!:)

Esci mai di casa senza fondotinta?

Esco SEMPRE di casa senza fondotinta! Proprio non riesco a sopportarlo :S
Sono fortunata ad avere una pelle poco problematica, mi basta la crema idratante e un pizzico di correttore per stare a posto. Il fondotinta lo uso veramente di rado, e solo in situazioni estreme ( come brufolo dell’ultimo minuto, per capirci!). Altrimenti se ne sta bello al sicuro dentro la pochette! 😀

Qual è il tuo libro preferito?

IMG_20150529_100907 Rispondere a questa domanda non è MAI semplice per me – come penso per tutti. Non c’è un libro che è il preferito in assoluto, ma se devo dirvi un titolo fra quelli che preferisco senza dubbio è ” Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen.

Preferisci acquistare in negozio o online?

Dipende dal prodotto che devo acquistare. Se si tratta di profumi, trucchi e compagnia bella preferisco acquistare in negozio, perché sono una di quelle persone che prima di comprare una cosa la deve vedere con i propri occhi e testare in prima persona. Per i libri spesso acquisto online, dove risparmio notevolmente! 🙂

Miei cari lettori.. il tag è finito! Che dire? Mi sono divertita TANTISSIMO a parlarvi di me anche sotto questo aspetto! Le mie nomine vanno a:

QUESTIONE DI LIBRI

LEGGERE E’UN MODO DI VOLARE SENZA ALI

RACCONTI DAL PASSATO

LEGGENDO ROMANCE

LIBRI DI CRISTALLO

– PARLIAMO DI LIBRI

MI PIACE UN TOT

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA

ON RAINY DAYS

– SOGNATRICE INTERROTTA

– FANTASTICANDO SUI LIBRI

LETTERE DI INCHIOSTRO

THEWOBOOKAHULS

VIAGGIATRICE PIGRA

OLTREYUME

Annunci

18 thoughts on “Tag… che passione!

  1. Basta, prima o poi dobbiamo incontrarci di persona 😀 , abbiamo troppi gusti in comune, oltre le letture:). Anche io adoro i rossetti di Neve e mi è piaciuto moltissimo il secondo in foto che hai mostrato (lo comprerò al più presto), sono curiosissima poi di andare ad annusare il profumo “Cuore di Fiaba” , il titolo mi ispira un sacco:)).
    Per quanto riguarda il fondotinta la pensiamo allo stesso modo e… se potessi anche io infilerei il costume e correrei al mare proprio ora:D.
    Ti abbraccio fortissimo e grazie per averci fatto conoscere questo nuovo aspetto di te!

    Mi piace

    1. Si, anche io penso che dobbiamo incontrarci assolutamente di persona Bene! Oltre alle librerie andremmo a svuotare le profumerie e i negozi di make up 😂😂
      Il secondo rossetto di Neve, Sakura Mochi, è bellissimo sulle labbra, non troppo chiaro ma nemmeno scuro.. Dal vivo rende ancora di più! E che dire poi di Cuore di Fiaba? È molto sensuale, se ti piace Hypnotique Poison quello potrebbe sicuramente fare al caso tuo!
      Sono felicissima che tu mi abbia taggata in questo post, l’ho adorato! Un bacione e un grande abbraccio ❤

      Mi piace

    1. Buonissimo anche J’Adore. Diciamo che Dior è sempre una garanzia, difficilmente fa profumi che non siano buoni! Non vedo l’ora di scoprirti in questi aspetti non propriamente librosi! 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Ciao bella!!
    A questo tag rispondo in un commento perché non so bene come fare a trovare risposte decenti per tutte le domande e altre le ho già presentate nel mio blog attraverso altri tag. Spero ti faccia piacere comunque se, invece di creare un post, rispondo qui!

    -Il tuo profumo preferito?
    Non ne ho uno. Io adoro cambiare profumo ogni volta che ne finisco uno. Nella mia vita avrò provato più di cento profumi senza mai passare per quello precedente (perlopiù economici, ma comunque buoni e che mantengono il buon odore a lungo), quindi non posso certo dire di averne uno che preferisco agli altri!
    -Il tuo smalto preferito?
    Anche qui.. Io metto lo smalto da poco tempo e solo perché è l’unico modo che ho trovato per riuscire a mangiarmi di meno le unghie. Cambio colore sempre, di solito pesco a caso una boccetta dalla scatola di mia sorella e metto lo smalto che capita!
    -Il tuo rossetto preferito?
    Non posso rispondere, non metto rossetti.
    -La tua palette preferita?
    Ne ho tante, perlopiù trousse che palette. Non ne ho una preferita, anche se ho imparato a capire quali sono migliori e quali no. Adoro i trucchi e ne ho tantissimi.
    -Esci mai senza fondotinta?
    Sì, sempre. Non credo di aver mai messo fondotinta in vita mia. Non mi importa se ho qualche imperfezione. Non mi vergogno e, poi, alla fine son fatta così, perché dovrei nascondermi sotto un cerone?
    -Libro preferito?
    E’ sempre difficile rispondere a questa domanda. Di solito dico ‘Il piccolo Lord’, perché è il primo libro che io abbia amato.
    -Negozio o online?
    Negozio, ma acquisto anche online.

    Mi piace

    1. Ciao carissima, apprezzo molto che nonostante la difficoltà tu abbia risposto in un commento. Trovare delle risposte univoche non è sempre facile, questi tag a volte mettono veramente in difficoltà 😄 In ogni caso grazie per la risposta, un abbraccio

      Mi piace

    1. Sono davvero buonissimi! Ultimamente ho provato anche Paco Rabanne, non è male per niente! Non vedo l’ora di leggere le tue risposte, baci cara ❤

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...