Rubrica: Top 5 letture Maggio 2015

Buongiorno a tutti carissimi lettori e buon Martedì!
Il mese di Maggio si è da poco concluso e ha portato con sè numerose letture a dir poco gratificanti. Molti sono stati i libri che mi sono rimasti nel cuore, ma come sapete in questa rubrica inserirò i 5 titoli che più di tutti mi hanno colpita.

Godetevi la lettura dell’articolo, aspetto come sempre i vostri riscontri in merito! Un abbraccio, Simona 🙂

5°Posto: ” Per te qualunque cosa” di Paige Harbison

Per-te-qualunque-cosa Al 5°posto della TOP 5 di questo mese ho scelto di inserire ” Per te qualunque cosa” di Paige Harbison edito da Harlequin Mondadori. Questa storia mi ha particolarmente colpita perché è fresca, giovanile, e tutte le ragazze possono facilmente immedesimarvisi. Le tematiche trattate sono attuali, si parla di amore e di amicizia, ma anche di vari problemi legati alle conseguenze della scarsa stima di sè. Lettura consigliata, trovate la mia opinione completa: QUI.

4°Posto: ” Reflections” di Kasie West

reflections Al 4° posto si posiziona il primo volume della duologia distopica di Kasie West, ” Reflections” un libro che ho adorato nel vero senso del termine. La storia è originale, innovativa, scritta benissimo. Il linguaggio è semplice e chiaro e l’autrice sa descrivere a pieno la realtà del mondo da lei creato. Trovate la mia recensione completa QUI

3°Posto: ” Campari a colazione” di Sara Crowe

campari a colazione ” Campari a colazione” è stata senza ombra di dubbio la lettura più ironica e originale del mese di Maggio. L’accoppiata Sue – Zia Coral è risultata vincente, l’autrice è riuscita a dare alla storia una sfumatura comica e profonda al tempo stesso, evidenziando in particolar modo la crescita di Sue, che da ragazza si ritroverà ad essere una vera e propria donna, conscia di sè e delle proprie capacità. Zia Coral è la zia che tutti vorremmo avere, arguta ed intelligente, giovane dentro e anche fuori, amante delle scarpe e di tutto ciò che si può collezionare. Un libro spiritoso e coinvolgente, che vi consiglio. La recensione completa la potete trovare QUI

2°Posto: “Caldo come il fuoco” di Jennifer Armentrout

caldo come il fuoco E’stato grazie a questo libro che ho scoperto la bravura di Jennifer Armentrout. Prima di ora non mi era mai capitato di leggere nulla di questa autrice -lo ammetto – e devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.
Caldo come il fuoco è il primo volume di una trilogia paranormal che mi ha appassionata dall’inizio alla fine. In particolare ho amato Roth, il sexy demone protagonista della storia, e in generale ho trovato ogni personaggio ben delineato e inserito nel giusto contesto.

Se non avete mai letto nulla della Armentrout, cosa state aspettando? Spero di rendere meglio l’idea con la recensione di questo libro, che trovate QUI.

1°Posto: ” Il miniaturista” di Jessie Burton

IMG_20150429_183155 La medaglia d’oro del mese di Maggio 2015 va a occhi chiusi a “ Il miniaturista” di Jessie Burton. Credetemi se vi dico che questo libro è un capolavoro, scritto minuziosamente in ogni dettaglio, da un paesaggio ad un piccolo oggetto. La storia è avvolta dal mistero, ci troviamo immersi nella società olandese del 1600, tra vizi e virtù dei suoi abitanti e tanti segreti che dovrebbero rimanere nascosti. Non ci sono parole abbastanza belle per esprimere le sensazioni che questo libro mi ha lasciato. Posso solamente dirvi una cosa a riguardo: leggetelo.
La recensione completa potete trovarla QUI.

8 thoughts on “Rubrica: Top 5 letture Maggio 2015

Rispondi

