W…W…Wednesday!

Buongiorno a tutti e buon Mercoledì!
Sapete tutti che attendo questo giorno con ansia per proporvi una delle mie rubriche, la cosiddetta ” Rubrica Balbuziente” come l’ha definita un certo EverPop a caso 😛

E devo ammettere che ha ragione, perché la rubrica del Mercoledì balbetta sul serio! Ma noi le vogliamo bene sopratutto per questo, ovviamente!

Pronti per scoprire le letture passate, presenti e future della prima settimana di Giugno? Fatemi conoscere anche le vostre, ragazzuoli! Un abbraccio, Simona 🙂

W...W..Wednesdays

COSA STAI LEGGENDO?

l'incanto delle piccole cose

La mia lettura attuale è ” L’incanto delle piccole cose” di Ilaria Palmosi, un libro che mi sta incantando nel vero senso della parola ( Ringrazio la carissima Valentina per la copia). E’scritto in modo estremamente delicato, dolce, introspettivo. Un viaggio all’interno delle emozioni umane, alla scoperta di se stessi e di chi amiamo. Vi saprò dire meglio tra qualche giorno, a lettura ultimata.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?

Lontano da te
Ho finito giusto ieri di leggere l’ultimo scritto della cara Jennifer Armentrout, ” Lontano da te“. Direi che mi sto appassionando a questa autrice, che con le sue storie è in grado di creare dei mondi e delle realtà davvero bellissimi. Lontano da te mi è piaciuto, anche se  ho trovato molte – troppe – somiglianze con ” Caldo come il fuoco”. Le mie impressioni nel dettaglio ve le dirò nella recensione che andrà online Martedì prossimo! Purtroppo non riesco a pubblicarla prima – almeno credo. In ogni caso, aspettatevela da un momento all’altro.

COSA LEGGERAI?

il-mio-cuore-e-altri-buchi-neri

 La prossima lettura che ho programmato è “ Il mio cuore e altri buchi neri” di Jasmine Warga, libro che mi ha gentilmente inviato la casa editrice che ringrazio di cuore. Questo titolo ve lo presentai nel primo post sulla wishlist, e finalmente posso leggerlo! Sono molto curiosa a riguardo, la storia è tipica di uno young adult, affronta le problematiche adolescenziali e le emozioni tumultuose che affollano questa fase della vita. Spero di rimanerne soddisfatta!

Cari lettori, questa è la triade della settimana. Se volete farmi sapere qual è la vostra ne sarò più che felice!

19 pensieri riguardo “W…W…Wednesday!

      1. Ho fatto la recensione del libro proprio stamattina sul mio blog,se ti va vai a vedere! Comunque a me e’ piaciuto tantissimo,e’ stata un storia non banale,non copiata ovvero originale.. non ci ho visto nessuna somiglianza con gli altri libri che ho letto anche perché il tema principale e’ quello del suicidio e della depressione

        Mi piace

      2. Non appena mi metto al pc passo molto volentieri! Sapevo della tematica delicata, e mi ha incuriosito moltissimo principalmente per questo! Non vedo l’ora di iniziarlo 🙂

        Liked by 1 persona

      1. Io dopo quella cosa del trono di ghiaccio ho sempre il terrore che le case editrici decidano di stoppare la traduzione -.-
        Per carità posso anche leggere in inglese, ma mi scoccio un po’, anzi parecchio a volte…

        Mi piace

      2. Beh si diciamo che non è proprio piacevole, odio anche io interrompere le saghe, e leggerle in lingua non è mai la stessa cosa. Fortuna che non avevo iniziato il trono di ghiaccio xD
        Tu lo finirai di leggere in inglese ora?

        Liked by 1 persona

      3. Mah non so ancora ad essere sincera… Il fatto è che la lettura deve essere un piacere, quando leggo in un’altra lingua non è che lo sia moltissimo. Un conto è se per esercitarmi mi leggo Harry Potter, o altri libri che conosco in lingua, e se c’è qualche parola che proprio non mi ricordo ci arrivo per antonomasia conoscendo già la trama, invece così da zero diventa piuttosto stressante. Per carità, adoro allenarmi con l’inglese, ma leggere voglio che sia una cosa che mi rilassa.

        Mi piace

  1. Posso dirti con certezza che questi tre li voglio leggere 🙂 al momento sto leggendo Zanarcandia, ho appena terminato 30 anno zero baciiiiii

    Mi piace

Rispondi

