Buongiorno a tutti, cari salottieri! Oggi finalmente dopo quella che mi è sembrata un’eternità inauguro ufficialmente la mia stagione estiva andando un paio d’ore al mare! Ho convinto anche il mio fidanzato e quindi ho recuperato la battaglia persa dell’altro giorno, come vi avevo promesso! 😀
Prima di dedicarmi al sole e alla salsedine vi lascio con il BOOK HAUL di Maggio 2015, in cui vi presento tutti gli acquisti librosi del mese! Ci sono molti titoli che potrebbero stuzzicare i vostri palati affamati di parole, spero che possiate trovare l’articolo di vostro gradimento. Un abbraccio, Simona!
Book Haul – Maggio 2015
Uno degli acquisti che più attendo con ansia di leggere è ” La ragazza della pioggia” un thriller firmato dalla Casa Editrice Nord. Di questo libro mi ha particolarmente incuriosita la copertina, ma anche il titolo che a mio avviso è davvero interessante! Ho deciso di acquistare questo romanzo perché ho bisogno di staccare la spina da tutti gli innumerevoli young adult che ultimamente mi ritrovo a leggere, per cui direi che ho proprio bisogno di una lettura diversa.
Ho ricevuto ” Campari a Colazione” in omaggio dalla casa editrice Harlequin Mondadori, in occasione del blogtour organizzato per la promozione del libro – e del quale mi sono aggiudicata una tappa. Ho letto questo romanzo con estremo piacere, la storia è fresca e divertente e zia Coral contribuirà ad allietare i vostri pomeriggi insieme al ” Gruppo Irsuto di Egham”. Credetemi c’è da ridere. La mia recensione completa potete trovarla QUI.
Questo libro è stato un omaggio a sorpresa ricevuto sempre dalla Harlequin Mondadori. ” Per te qualunque cosa” è una storia giovanile, che parla di amicizia e di amore e anche di crescita. Un bel libro da portarvi sotto l’ombrellone e da divorare in poche ore. La recensione completa QUI!
Per completare la triade dei libri ricevuti a sorpresa dalla Harlequin Mondadori è arrivato “ Caldo come il fuoco“, che ho ufficialmente eletto come il libro della scoperta. Grazie ad esso infatti mi sono appassionata alla scrittura di Jennifer Armentrout, un’autrice pluripremiata e apprezzata in tutto il mondo che non avevo mai avuto modo di leggere prima d’ora. Il libro è bellissimo, e devo ammettere che la cara Jenny ci sa fare con i personaggi maschili. L’opinione nel dettaglio potete trovarla QUI
Per rimanere sulla scia della tematica ” Zie non propriamente giovani ma fighissime” non potevo far mancare nella mia libreria questo piccolo capolavoro di Patrick Dennis, ” Zia Mame“. Mi ha affascinata sin dalla copertina, delicata e femminile. Ne ho sentito parlare bene ovunque, ho letto miriadi di recensioni positive. Per cui potevo lasciarlo li sullo scaffale? Assolutamente no!
Potevo rimanere indifferente di fronte a questa copertina secondo voi??? Ma come si fa, come! Non appena l’ho visto l’ho agguantato più furtiva di Diabolik! Lo adoro, è ufficiale! Questa copertina color panna e fucsia è qualcosa di stupendo, e anche la storia – seppur rivolta ad un pubblico di età inferiore alla mia – mi sembra promettente. Lo leggerò quanto prima, statene certi! “ Ho un castello nel cuore” si rivelerà una piacevole scoperta, me lo sento.
” The Academy” è uno di quei libri che nel mese di Maggio ho iniziato e divorato nel giro di qualche ora. L’ho ricevuto in omaggio dalla casa editrice Rizzoli, che ringrazio ancora di cuore per la disponibilità. La storia di Twelve è avvolta dal mistero, la vicenda ruota non solo attorno alla ragazzina ma anche alla rinomata Accademia dei Ladri, dove si svolge gran parte della vicenda. Bella storia,adatta ad un pubblico di giovani e bambini. La mia recensione completa QUI
Vi ho parlato de ” I sei volti dell’amore” giusto nella mia recensione di ieri ( che trovate QUI). Inizialmente il libro mi ha catturata per la copertina, che trovo stupenda. La trama e il titolo hanno poi svolto il resto del lavoro. A lettura conclusa posso dirvi che ne è realmente valsa la pena!
Ringrazio di cuore Antonella della Libro Aperto International Publishing per la copia che mi ha fornito di “ Manhattan Beach” un chick lit che non vedo l’ora di godermi in spiaggia prossimamente! Come sempre mi faccio conquistare dalle copertine, e non ho potuto resistere davanti a questo tripudio di colore! La trama anche mi sembra molto carina, per cui rimanete in linea che a breve mi sentirete parlare di questo libro! 🙂
Altro omaggio davvero gradito, per cui ringrazio la casa editrice Sonzogno è “ Piccola Dea” di Rufi Thorpe, un romanzo che tratta tematiche delicate e per niente banali. La Sonzogno a mio parere offre sempre titoli di qualità e non vedo l’ora di sapervi dire qualcosa in più riguardo questo piccolo gioiello che mi è stato mandato!
Come oramai avrete imparato a capire ho un vero e proprio debole per i libri firmati Leggereditore. In particolare “ La ragazza dagli occhi scuri” di Lisa Kleypas mi ha colpita per la copertina estremamente delicata, tenue, romantica. Ho il cuore tenerone, che devo fare?! XD Sarà uno dei libri che ho intenzione di leggere a breve. Si, lo so che l’ho detto per tutti i libri qui sopra.. ma credetemi, vorrei leggere tutto seriamente. Il problema è che il tempo è sempre poco D:
La mia passione per la Armentrout continua a dare i suoi frutti! Ho acquistato “ Lontano da te” il giorno stesso in cui è uscito e l’ho davvero apprezzato ( Confermo quanto detto sopra: alla cara Jennifer piace far morire di crepacuore le sue lettrici creando dei maschietti niente male. Sopratutto quello di questo libro è una bomba sexy col testosterone a mille!) Nei prossimi giorni la recensione, rimanete in attesa ancora per poco! 🙂
Anche “ La memoria dell’acqua” è entrato nell’Olimpo dei libri da leggere da quando l’ho presentato sul blog nel post delle uscite settimanali. Come potete immaginare non appena è uscito sono corsa ad acquistarlo! Mi affascina da morire tutto quanto di lui: copertina, titolo, colori, trama. Non vedo l’ora di iniziarlo!
Ultimo libro del mese – per cui ringrazio la casa editrice Garzanti per la copia – è ” Una meravigliosa bugia” di Jamie McGuire. Questo libro mi incuriosiva principalmente per due motivi: la copertina e il fermento che ruota intorno all’autrice. Non ho mai letto nulla di suo per cui non posso giudicare, ma vi saprò dire cosa ne penso molto presto!
Ragazzuoli…… Il book haul di Maggio non finiva mai! Ci ho messo più di un’ora per preparare l’articolo, rendetevi conto! Il mese scorso ho veramente fatto il pienone, cavolo. E vi anticipo che ho iniziato alla grande anche Giugno, tanto per non smentirmi. Vi abbraccio tutti e vi auguro una buona giornata! Aspetto i vostri riscontri come sempre 🙂
Simo le mie incursioni sul tuo blog nuocciono gravemente alla salute delle mie finanze… ahahah. Scherzo! Come sai molti di questi sono in wishlist spero di riuscire a leggerli tra poco… Bacioni
"Mi piace""Mi piace"
Ammetto che articoli di questo tipo possono essere pericolosi, però oramai ci siamo rassegnate e non cerchiamo nemmeno di fare finta che la wishlist non si stia allungando decisamente TROPPO xD
Baci ❤
"Mi piace""Mi piace"
Manhattan Beach lo devo leggere in questi giorni…gli altri li voglio (quasi) tuttiiiii!! Baci 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Magari potessimo comprare tutti i libri che ci piacciono XD In ogni caso aspetto il tuo parere su Manhattan Beach 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Zia Mame l’ho adorato anche io.. Mi è proprio entrata nel cuore! Ti consiglio anche il seguito, Intorno al mondo con Zia Mame!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh si! Ed è bello tanto quanto il primo!
"Mi piace""Mi piace"
I sei volti dell’amore non vedo l’ora di leggerlo!
"Mi piace""Mi piace"
Zia Mame è da parecchio nella mia lista! Non vedo l’ora di iniziarlo! Un abbraccio!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Quanti titoli interessanti… ma perché bisogna dormire e non si può leggere tutta la notte??? 😦
Grazie per le info ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Altro tag per te 😀
https://raccontidalpassato.wordpress.com/2015/06/05/would-you-rather-book-tag/
"Mi piace""Mi piace"
Ho appena aggiunto “The Academy” e “Per te qualunque cosa” nella mia wishlist.
Finirò in rovina! ahahah
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimi acquisti!
Io non ho avuto il coraggio di fare un post haul, troppi libri XD
Curiosissima anche io di “La memoria dell’acqua”, è già nella libreria dal giorno di uscita!
Un bacio ❤
"Mi piace""Mi piace"