Disney / Book Tag

Buon pomeriggio belli 🙂

Era da tanto tempo che non proponevo sul blog un BOOKTAG e visto che mi si è presentata l’occasione ho ben pensato di coglierla al volo! ^-^

Il tag in questione mi è stato proposto da CLARISSA che ringrazio calorosamente e riguarda la DISNEY, che suppongo tutti voi amiate!

disney tag

LA SIRENETTA:  Un personaggio che ti ha dato l’impressione di essere fuori posto, risultando un pesce fuor d’acqua

il-mio-cuore-e-altri-buchi-neriHo scelto un personaggio di un libro che ho in lettura proprio in questo momento, ossia ” Il mio cuore e altri buchi neri“. Il personaggio è Aysel, una giovane ragazza che si sente inadeguata alla vita, alla famiglia, alle amicizie per colpa di un tragico evento che ha segnato la sua vita per sempre.

CENERENTOLA: Un personaggio che affronta un grande cambiamento

noi duePer questa fiaba ho scelto ” Noi due ai confini del mondo” di Morgan Matson, uno dei libri più avvincenti letti in questa prima metà del 2015. In questo romanzo non uno, ma ben due personaggi affrontano un grande cambiamento e mi sembrava doveroso citarli qui! 🙂

BIANCANEVE: Scegli un libro che comprende un eclettico “cast” di personaggi

hogwartsA costo di risultare ripetitiva non posso non citare “ Harry Potter”. Se parliamo di cast eclettico il mio pensiero va irrimediabilmente lì. Di questa saga ho amato TUTTO, dai personaggi comparsa, agli animali, alla locomotiva per Hogwarts, a zio Vernon e zia Petunia ( Okay, mi sto decisamente allargando XD). Ma è così! Harry Potter è e rimarrà sempre il primo grande amore.

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO: Un libro che ti ha fatto venire voglia di dormire

brisingrPurtroppo devo inserire l’ultimo libro della famosa trilogia di Paolini, ” Brisingr“, che – ahimè – non sono riuscita a terminare. A differenza degli altri due l’ho trovato pesante e lento, pieno di descrizioni inutili che mi hanno fatta sbadigliare per più di una volta.

IL RE LEONE: Un personaggio a cui è successo qualcosa di traumatico durante l’infanzia

IMG_20150531_111125

Ho scelto Ivy Morgan di ” Lontano da te” perchè nell’infanzia/adolescenza subisce una marea di lutti! :S

LA BELLA E LA BESTIA: Un libro di grandi dimensioni da cui eri intimidita ma che hai finito per amare

NarniaAssolutamente “Le cronache di Narnia” di C.S.Lewis! Quando lo lessi per la prima volta ero piuttosto giovane, e la mole di pagine mi spaventava un pò a dirla tutta! Dopo averlo iniziato però non sono più riuscita a staccarmente! 🙂

TOY STORY: Scegli un libro i cui personaggi vorresti fossero reali

caldo come il fuoco

Ho scelto ” Caldo come il fuoco” di Jennifer Armentrout. In particolare vorrei che fosse reale il caro Astaroth! Avrei un paio di cosine da dirgli.. giusto un paio XD

DISNEY EXTRA: Il tuo cattivo preferito o un personaggio che abbia una moralità ambigua

Lordvoldemort
Anche qui non posso non citare un personaggio Potteriano! Il  mio cattivo preferito è senza dubbio Lord Voldemort, per gli amici Voldy. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro 😀

Le mie nomination vanno a:

Le recensioni della libraia
With a Spoonful of SugarCome non sentirsi soli
Everpop
OltreYume
Leggendo Romance
Una contraddizione ambulante
Con i libri in paradiso
Cioccolato&Libri

6 pensieri riguardo “Disney / Book Tag

  1. Dimmi poi la cosa preferisci che è la tua.
    Dunque in realtà ho finito, aggiunto i ringraziamenti e il vocabolario. Adesso sto rivedendo tutta la grammatica stretta leggendo capitoli a caso.
    Li leggo tutti, ma non in ordine cronologico.
    Sto andando a caso apposta.
    Finora so di aver letto circa 256 pagine, quindi direi che sono a metà. (Questa fase è iniziata domenica).
    Penso che al massimo tra 2 settimane dovrei esserci, magari 3 a dire tanto.

    Mi piace

Rispondi

