Colors&Books/ BookTag

Buongiornooo e buon Sabato a tutti quanti voi! ^^

Dopo tanto tempo torno a proporvi un booktag molto originale e divertente – ringrazio UNA CONTRADDIZIONE AMBULANTE per la graditissima nomina!
Le regole sono sempre le stesse:

– Citare il creatore del blog ( Una Contraddizione Ambulante, in questo caso)

– Usare l’immagine del tag

– Nominare 5 Blog

Direi che finalmente possiamo iniziare con…

.Tag colors and books

Arancione:  armonia interiore. Quale libro ti ha soddisfatta per il finale.

l'incanto delle piccole coseMolti libri mi hanno soddisfatta per il finale, fortunatamente. Se devo sceglierne uno il primo che mi viene in mente è ” L’incanto delle piccole cose” di Ilaria Palmosi, una delle mie letture più recenti e di cui sono rimasta particolarmente colpita.

Grigio: prudente attesa. Per quale libro stai aspettando il momento giusto per leggerlo?

regina rossaSenza dubbio ” Regina Rossa” di Victoria Aveyard. E’un libro che mi incuriosisce moltissimo, ma sto aspettando il momento giusto per leggerlo perché voglio dedicargli tutta la mia attenzione senza altri pensieri ( come studio, esami ecc…)

Verde:  Conoscenza superiore. Un libro che ti ha aperto gli occhi.

Mille-splendidi-soli-la-recensione-di-Fulvio-Luna-Romero-sugarpulpAnche in questo caso molti libri hanno contribuito a farmi ragionare e aprire gli occhi. Se devo sceglierne uno scelgo ” Mille splendidi soli” di Khaled Hosseini, un libro che ho letto con il fiato sospeso e le lacrime agli occhi dall’inizio alla fine.

Rosso. Passione. L’amore più appassionato che tu abbia letto

Cime TempestoseSicuramente l’amore tra Catherine e Heathcliff in ” Cime tempestose“. Chiunque lo ha letto sa che l’amore tra i due è cosi travolgente che ti entra dentro e ci resta per tutta la vita.

Giallo. Creatività. Il libro con una storia intricata di cui hai pensato “l’autore/autrice” è geniale.

it stephen king Stephen King con il suo “ It” è sicuramente geniale! Non solo in questa sua opera, ma in moltissime altre!!

Nero. Negazione. Un libro che hai odiato fin proprio alla fine.

le streghe di ashtor high Sarò cattivella, ma questo “ Le streghe di Astor High” di Brittany Geragotelis per me non ha avuto proprio senso XD
Ho scritto una dettagliata recensione in merito e quindi non mi dilungo..però penso che avrei potuto risparmiare 16.00 Euro e questo permettetemi di ribadirlo XD

Indaco. Risveglio interiore. Un libro che ha messo in crisi le tue certezze

Anna KareninaAnna Karenina” di Lev Tolstoj ha veramente messo in crisi le mie certezze. Mi ha fatta riflettere, ragionare, mi ha insegnato a guardare le cose da varie prospettive. Come molti dicono i russi o si amano o si odiano.. Beh io mi schiero con i primi, questo libro è un vero gioiello in grado di scardinare ogni certezza.

Blu: Tranquillità. Un libro distensivo.

Il-Piccolo-Principe-1Il piccolo principe” di Antoine de Saint – Exupery è uno dei libri più piacevoli che abbia mai letto. Una tenera fiaba adatta a grandi e piccini, che fa sognare e riflettere al tempo stesso.

Viola. Attitudine a identificarsi col prossimo. Quale personaggio ti rispecchia di più?

orgoglio Per indole e caratterino tutto pepe l’eroina che sento più simile a me è Lizzie Bennet, protagonista di ” Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen. Spero di avere trovato – come lei – il mio Mr.Darcy 😛

Rosa. Amore per se stessi  e gli altri. Un personaggio che non volevi morisse.

allegiantAllegiant” di Veronica Roth può bastare come spiegazione? Penso proprio di si!

Marrone. Soddisfazione a livello fisico. Un libro erotico e piacevole.

cancella il giorno Premetto che ” Cancella il giorno che mi hai incontrato” di Leisa Rayven non è un libro erotico, e premetto anche che io non leggo solitamente gli erotici. L’ho inserito in questa voce perché ci sono scene di sesso e passione molto erotiche, che sono piacevoli alla lettura e non fanno accapponare la pelle per quanto sono banali. Per cui, ” Bad Romeo” promosso ^^

Azzurro. Comunicazione. Un personaggio al quale veniva voglia di urlare i tuoi consigli.

il-mio-cuore-e-altri-buchi-neri Aysel, protagonista de ” Il mio cuore e altri buchi neri” di Jasmine Warga, è una di quei personaggi a cui avrei voluto gridare mille consigli, aiutarla, tenderle la mano. Consiglio veramente a tutti voi la lettura di questo romanzo!

Bianco: comprende tutti i colori. Ergo: il miglior libro che hai letto.

il signore degli anelli Torno a ripetermi anche in questo caso…. Non c’è un libro migliore in assoluto, perché avrei 3 0 4 titoli da inserire in questa categoria. Se ne devo scegliere uno allora mi ripeterò perché per me ” Il signore degli anelli” di Tolkien puòessere definito un vero e proprio capolavoro, inarrivabile e ineguagliabile.

Il tag è concluso! Le mie nomination vanno a:

Le recensioni della libraia
With a Spoonful of sugar
L’angolino di Ale
Voglio essere sommersa dai libriQuestione di Libri
Leggendo Romance
OltreYume
Everpop
Con i libri in paradiso
Come non sentirsi soli

14 pensieri riguardo “Colors&Books/ BookTag

  1. D’accordissimo con te con “Il piccolo principe” e “Il mio cuore e altri buchi neri”. Ahahahah anch’io volevo urlare ai protagonisti i miei consigli. Meno male tutto e’ andato bene alla fine!
    P.s=Bellissime risposte e grazie mille per la nomina ma questo BookTag l’ho già fatto:/
    Magari modifico l’articolo e ringrazio anche te!

    Mi piace

    1. Immaginavo fossimo d’accordo su ” Il mio cuore e altri buchi neri” XD
      Tranquilla oramai ci ho fatto l’abitudine a nominarti in tutti i tag che mi capitano, spero non ti dispiaccia ahahah XD

      Liked by 1 persona

  2. Che belloooo sono felice che ti sia piaciuto! Oramai io per i tag ti penso sempre Virgy! Non vedo l’ora di leggere anche le tue risposte ❤

    Mi piace

Rispondi

