Would You Rather? / BookTag

Buongiorno a tutti e buon Giovedì!
Questa mattina avrei dovuto parlarvi della lettura in comune con Benedetta, ma siccome ha avuto dei problemi tecnici la recensione slitta a domani, per cui.. Stay Tuned!

Ne approfitto quindi per rispondere ad uno dei tanti BookTag per cui sono stata nominata da tempo da LAURA che ringrazio di cuore! Il tag in questione è ” Would You Rather” e consiste nel rispondere a 10 domande elencando di volta in volta le proprie preferenze tra due opzioni! Mi sono divertita moltissimo a cimentarmi con questo tag 🙂
Spero che vi divertirete anche voi leggendo e facendolo! ^^

wouldyourather

1. Preferiresti leggere solo saghe o autoconclusivi? Bella domanda! Solitamente non ho preferenze tra le due tipologie di libro, in quanto entrambi hanno i loro pregi e i loro difetti. Le saghe mi fanno affezionare di più ai personaggi purché non vengano tirate troppo per le lunghe ( Tranne Harry Potter, perché lui è il Prescelto e gli perdoniamo tutto XD).
Gli autoconcluisivi sono letture che apprezzo ma devono lasciarmi un senso di completezza a lettura ultimata. In sostanza leggo volentieri entrambi i tipi di libro e non saprei dare una risposta univoca a questa domanda.

2. Preferiresti leggere solo autori maschili o femminili? La cosa mi è indifferente, quando leggo un libro deve trasmettermi delle belle sensazioni e non sto a guardare se è scritto da un uomo o da una donna ( ultimamente mi capita di leggere più spesso libri di autrici perché trattano dei generi più affini al mio gusto letterario).

3. Preferiresti comprare solo in libreria o su amazon? Anche qui non ho una preferenza netta. Ovvio che in libreria ho modo di guardare il libro e toccarlo con mano, ma su Amazon indubbiamente si risparmia moltissimo. Per cui spesso vado prima in libreria, mi leggo l’incipit e le prime pagine di un libro e se mi piace corro a comprarlo su Amazon! 😀

4. Preferiresti che i libri diventassero solo film o serie tv? Preferirei che diventassero serie tv, perché in tal modo potrei vivere più a fondo i personaggi e la storia. Un esempio di libri diventati serie tv che adoro è la serie di ” The Vampire Diaries”. I libri non mi hanno fatta impazzire, ma che dire della serie tv? Ne sono totalmente dipendente *-*

5. Preferiresti leggere solo cinque pagine al giorno o cinque libri alla settimana? Che razza di domanda è?? Ovvio che preferirei leggere cinque libri alla settimana *_*

6. Preferiresti essere un critico professionista o un autore? Per il momento un critico professionista, in quanto è un mestiere più affine al mio spirito di blogger. Non nego che però anche il mondo della scrittura mi affascina e se mai dovessi scrivere un libro ne sarei orgogliosa e felicissima!

7. Preferiresti dover rileggere sempre i tuoi venti libri preferiti o leggere tutto fuorché quelli? Se proprio devo scegliere leggerei tutto fuorchè quelli. Il mondo è pieno di libri che aspettando di essere letti, perché limitarsi a rileggerne solo 20? 😛

8. Preferiresti essere un bibliotecario o un libraio? Una bibliotecaria, perché la separazione dai libri sarebbe solo temporanea e tornerebbero sempre e comunque da me *-*

9. Preferiresti leggere solo il tuo genere preferito o tutto fuorché quello?  Preferirei leggere tutto fuorchè quello. Va bene che stiamo parlando del mio genere preferito ma non potrei mai privarmi della gioia e del piacere di scoprire nuove letture appartenenti a generi diversi.

10. Preferiresti leggere solo libri fisici o solo ebook? Qualche tempo fa avrei detto solo libri fisici. Ora dico ENTRAMBI perché anche la lettura ebook ha i suoi indubbi vantaggi, oltre a permettere al lettore di scoprire autori bravissimi che scrivono solamente in quel formato.

Il ” Would You Rather” è finito. Invito a rispondere alle seguenti domande CHIUNQUE voglia!! Per una volta non nomino nessuno e lascio a voi il libero arbitrio di partecipare o meno!
Un bacione a tutti, Simona 🙂

12 thoughts on “Would You Rather? / BookTag

  1. Ciao Simo! Nuova grafica di nuovo! Che bella! Grazie per aver risposto! Io l’unica cosa che pensavo diversa è quella su genere. Non ce la farei mai e poi mai a non leggere urban fantasy mai più per tutta la vita. E’ una droga troppo potente 😄

    Mi piace

    1. Grazie Lauretta! Si ogni tanto cambio perché mi sento insoddisfatta, per ora questa grafica mi piace 😄 Quella sul genere è stata parecchia tosta, sarebbe difficile anche per me non leggere più i fantasy, però mi sono detta che sarebbe anche difficile rinunciare a tutto il resto! Fortuna che è una scelta che non dovremo MAI fare 😀

      Liked by 1 persona

      1. Già, menomale!! Però potrebbe esistere anche un modo per non farla…
        Non è detto che un fantasy non possa avere la suspense di un thriller, o che non possa dare lo struggimento di un romanzo rosa, insomma dipende sempre da com’è impostato 😀
        Prossimo libro farò un fantasy thriller 😄

        Liked by 1 persona

  2. Tanto carino questo tag! Io devo dire che preferisco i libri autoconclusivi. Sono “nemica” delle saghe perché oltre ad avere una pessima memoria (leggere il seguito a un anno di distanza mi risulta molto difficile) mi portano via tanto tempo… nel senso se sono 3/4 libri o di più, nel frattempo avrei letto altri 3/4 libri tutti diversi fra loro. Però, come hai visto prima, la serie della Simons è una delle mie preferite in assoluto, quindi non è una legge universale! 😉
    E anche sul piano cartacei/ebook sono combattuta: se leggo comodamente a casa preferisco i primi se invece sono fuori o (caso eccezionale!) all’estero, ebook vieni a me!!! (in stile Sailor Moon xD).
    E… Amazon! Amazon tutta.la.vita.! Mi piace entrare nelle librerie e toccare i libri, soppesarli, ma preferisco risparmiare piuttosto che avere un libro immediatamente (anche perché Amazon ci mette pochissimo a fartelo arrivare a casa!).
    TVD piace anche a me!!! Anche se ho mollato la quinta stagione in un periodo di pausa lunghissima… devo ancora riprenderlo! E sono una Stelena! 😀

    Mi piace

    1. Sei una Stelenaaaaaaa? Ilaria io e te dobbiamo fare un bel discorsetto in privato ahahahah 😄 Sapere che sei una TVD dipendente anche tu però mi è di conforto *-*

      Mi piace

  3. Buongiorno Simo! Avevo notato anch’io la nuova grafica e anch’io condivido sul fatto che è mto bella! Mi piace questo book tag, io avrei risposto esattamente come te!!! Baci

    Mi piace

    1. Oddiooooooooooooo Cri! Non puoi capire che emozione nel leggere un tuo commento dopo tutti questi mesi *-*
      Dobbiamo ASSOLUTAMENTE parlarne di TVD, è d’obbligo. Nei prossimi giorni ti scrivo su WA e ti terrò occupata per un po 😄 Se deciderai di fare il tag ovviamente fammi sapere! Un bacione ❤

      Mi piace

Rispondi

