In my Wishlist…

Buon pomeriggio gente 😀

E’da un pò di tempo che non scrivo un articolo sulla wishlist, così ho deciso di approfittarne questo pomeriggio – post ovviamente programmato da ieri, giusto per essere precisi 😄

Come ben potete immaginare la mia WL non fa che aumentare sempre di più, e spesso a causa di molti di voi. I colpevoli sanno di chi sto parlando u_u

pronti a scoprire cosa si cela in questa lista dei desideri? Carta e penna alla mano, non sia mai che cadete in tentazione anche voi 😄

inmywlDov’è finita Audrey? – Sophie Kinsella

audreyTitolo: Dov’è finita Audrey?
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Costo previsto: 16.00 Euro
Trama:Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l’ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d’ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso… deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. Dov’è finita Audrey? è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride tanto e ci si commuove e in cui Sophie Kinsella riesce magistralmente a alternare momenti di puro humour a momenti più seri e teneri con grandissima sensibilità.

ghirigoroScarlett. Qualcuno ha una vita, io ho la danza – Talia Kalkipsakis

ScarlettTitolo: Scarlett. Qualcuno ha una vita, io ho la danza
Autore: Talia Kalkipsakis
Editore: Piemme
Costo previsto: 18.00 Euro
Trama: Scarlett Stirling è una promettente ballerina, bellissima e ambiziosa. Adora i sacrifici e il rigido regime della sua scuola di danza, la National Academy of Performing Arts. La sua vita è misurata e bilanciata. Perfetta. Ma quando riesce a ottenere un piccolo ruolo in un video musicale e conosce l’affascinante rock star Moss Young, tutto cambia. Nel giro di una notte entra in un nuovo mondo, senza restrizioni, senza regole. Divisa fra i propri doveri e il desiderio di stare con Moss, Scarlett si spinge molto vicina al limite. In un mondo dove determinazione, ambizione e talento sono tutto, basta un passo falso per giocarsi tutto…

ghirigoro

Ti prego perdonami – Melissa Hill

TI PREGO PERDONAMITitolo: Ti prego perdonami
Autore: Melissa Hill
Editore: Rizzoli
Costo previsto: 18.00 Euro
Trama: Chi non ha mai sognato di saltare sul primo aereo e lasciarsi tutto alle spalle? Leonie, capelli rossi e cuore irlandese, l’ha appena fatto. Se ne è andata da Dublino mandando a monte il matrimonio, ed è volata nell’incantevole e libera San Francisco dei cable car, delle otarie che prendono il sole sul molo, dei cieli azzurrissimi e frizzanti, per provare a iniziare da capo in un luogo dove nessuno sa chi è, né conosce il suo segreto. Ma ad aspettare Leonie c’è una storia misteriosa, racchiusa in un cofanetto di legno che trova per caso nella casetta in stile vittoriano con vista sul Golden Gate che ha preso in affitto. Il cofanetto è pieno di lettere d’amore, tutte indirizzate a una certa Helena, e tutte si chiudono con un’identica frase: li prego, perdonami. Chi è quest’uomo così gentile, dolce e disperato che le firma? E perché le lettere sono ancora lì, dimenticate? Commossa dalle parole toccanti e vere che si ritrova a leggere. Leonie si imbarca nell’impossibile tentativo di rintracciare la destinataria di un amore passato. E, forse, ricostruendo la storia d’amore di due sconosciuti riuscirà a fare i conti con la propria. In questo nuovo libro di Melissa Hill tornano lo humor leggero, le amicizie luminose che resistono alla distanza, la curiosità delle ragazze che fa sempre girare il mondo. E, naturalmente, l’amore, più forte che mai.

Questi sono tre dei titoli che vorrei leggere! Quali sono i vostri? Commentate qui sotto e fatemi sapere, che sono curiosa! Baci a tutti, Simona ^^

8 thoughts on “In my Wishlist…

  1. Dei 3 mi attirano il primo e il terzo, anche SE: la Kinsella che cambia totalmente genere (e guarda caso sceglie un lo YA che ultimamente è molto in voga -___-) mi insospettisce, anche se ho letto buone recensioni, però resto sempre col dubbio. Anche l’ultimo mi incuriosisce, ma la stessa autrice ha pubblicato dei libri (per la NC mi pare) che non hanno ricevuto molte recensioni positivi, per cui credo che sia più la fedeltà alla Rizzoli che per la fiducia che ripongo nell’autrice che, nel caso, leggerei questo libro! 😉

    Mi piace

    1. Il cambio di rotta della Kinsella ha insospettito anche me, però com’è che si dice? Vedere per credere. Anche io ho sentito parlarne bene, per cui vediamo un pò 😄
      E anche sull’ultimo – se la mia richiesta andrà a buon fine – ti saprò dire presto! Baci 🙂

      Mi piace

  2. Ciao Simo due dei libri della mia wishlist li ho acquistati proprio oggi: Ragazze che scompaiono e L’invito… Voglio assolutamente leggere anche La ragazza del treno.
    Un bacione

    Mi piace

    1. Ultimamente molti titoli riguardano ” La ragazza..” che fa qualcosa, ci hai fatto caso? In ogni caso sono tre scelte allettanti e non vedo l’ora di leggerne il tuo parere sul blog ^^
      Baci

      Mi piace

Rispondi

