TOP 5 Letture – Giugno 2015

Buongiorno a tutti e buon Venerdì!

Ieri ho avuto pochissimo tempo per rispondere ai vostri commenti e passare da voi, spero di farcela oggi – anche se la mia giornata sarà alquanto movimentata.

Come ogni mese ci tengo a fare non solo una sorta di recap delle letture, ma anche a fare delle classifiche riguardo i libri che mi sono piaciuti di più nel mese appena terminato.

La prima rubrica è la TOP 5, ovvero le 5 letture che più mi hanno arricchita nel mese di Giugno. Sono pronta per iniziare:

Al 5°POSTO troviamo:

l'incanto delle piccole coseL’incanto delle piccole cose, di Ilaria Palmosi.
Che dire di questo libro? Semplice e delicato, sa conquistare il lettore dalla prima all’ultima pagina. Una storia genuina ed emozionante che vi conquisterà nel profondo del cuore.

La recensione completa: QUI

ghirigoro

Al 4°POSTO troviamo:

Furens lupus sum copertinaFurens lupus sum, di Aurora Stella. Questo è uno di quei libri di cui aspetto di leggere il seguito con ansia. L’autrice è riuscita a creare una storia accattivante, originale e avvolta nel mistero e sono davvero curiosa di scoprire come se la caverà Silyen!

La recensione completa: QUI

ghirigoro

Al 3° POSTO troviamo:

il-mio-cuore-e-altri-buchi-neriIl mio cuore e altri buchi neri, di Jasmine Warga.

Una storia ricca di emozioni narrata dal punto di vista di una giovane adolescente che vuole farla finita e cerca un compagno per compiere il passo decisivo. Un libro per niente banale o commiserativo, anzi! è l’esatto opposto!

Fa riflettere e apprezzare tutte le piccole cose che ci offre la vita ogni giorno.

La recensione completa: QUI

ghirigoro

Al 2°POSTO troviamo ( A pari merito):

Piccola Dea - Rufi ThorpePiccola Dea, di Rufi Thorpe.

Lettura complessa, per nulla scontata o banale. Offre numerosi spunti di riflessione sul senso della vita, sull’importanza delle proprie scelte e di come decidiamo di portarle avanti.

Una storia che racconta molto più di un’amicizia e lo fa utilizzando una prosa leggera, che lascia il segno.

La recensione completa: QUI

E…..

Manhattan-Beach-big-156-724Manhattan Beach, di Raquel Villaamil.

Ribadisco che questo libro mi è entrato nel cuore, e darei qualsiasi cosa per continuare a vivere le avventure di Miriam. Lo stile dell’autrice è a dir poco coinvolgente, non riuscivo a staccarmi dalle pagine di questo libro e quando l’ho finito ne sono rimasta profondamente delusa.

La recensione completa: QUI

ghirigoro

Al 1°POSTO, medaglia d’oro, troviamo:

Lontano da teLontano da te, di Jennifer Armentrout.

Credetemi se vi dico che la scrittura di questa autrice crea dipendenza. Le sue storie sono tutte credibilissime, i suoi personaggi sempre curati e ben riusciti.

Lontano da te è un libro particolare, per certi aspetti molto simile a ” Caldo come il fuoco”, ma con una componente erotica molto più accentuata.

La recensione completa: QUI

Cari lettori questa è la mia TOP 5 per il mese di Giugno. Quali sono stati i vostri 5 libri preferiti del mese? Fatemelo sapere se vi fa piacere! Un bacio, Simona 😀

8 thoughts on “TOP 5 Letture – Giugno 2015

  1. Armentrout ❤ Difficile non metterla al primo posto! sai che non ho mai stilato un elenco delle mie letture preferite? Forse perché per me è veramente difficile scegliere…
    Ottimi libri, un bacione

    Mi piace

Rispondi

