Harry Potter Spells/ BookTag

Buongiorno a tutti!
Dopo tanto tempo torno a farvi compagnia con un booktag! Ultimamente sono stata nominata molto spesso e ho dovuto segnare i tag più importanti, altrimenti li avrei dimenticati.

Quello che vi propongo oggi è ispirato al fantastico mondo di Harry Potter… E voi sapete che quando HP chiama, io non posso rifiutare! 😀
Per questo tag sono stata nominata da Clarissa e Maria, che ringrazio di cuore.

Le regole per partecipare sono sempre le stesse:

– Ringraziare il blog che ti ha nominato
– Nominare almeno altri 5 blog!

Le nomine le trovate alla fine, direi che a questo punto possiamo iniziare! Buona lettura ^-^

The HpExpecto Patronum: Un libro infantile che colleghi a ricordi positivi.

il piccolo principe” Il piccolo principe” è stato uno dei primi libri che ho ricevuto, e lo ricordo ancora con estremo affetto.

Expelliarmus: Un libro che ti ha sorpreso positivamente.

i sei volti dell'amoreHo scelto questo libro perché mi ha veramente conquistata pagina dopo pagina con la sua delicatezza e i suoi riferimenti all’amore. Davvero una storia speciale!

Prior Incantato: Il libro che hai letto più di recente.

Se-non-fossi-tu_hm_cover_bigNon è il più recente che ho letto, ma sicuramente è uno degli ultimi. Lettura piacevole e leggera, consigliata per questo periodo estivo! 😀

Alohomora: Un libro che ti ha introdotto a un genere che prima non consideravi.

le ossa del lagoAnche in questo caso non è stato proprio questo libro ad introdurmi al genere giallo, ma sicuramente ha contribuito a farmelo piacere un po di più 🙂

Riddikulus: Un libro che ti ha fatto ridere.

So che ci sei

Una delle letture più briose e frizzanti dell’ultimo periodo. Letto con il sorriso stampato in faccia dall’inizio alla fine.

Sonorus: Un libro che pensi tutti dovrebbero conoscere.

Mistero a villa del lieto tramontoSicuramente ” Mistero a villa del Lieto Tramonto”, un libro che offre molteplici spunti di riflessione sulle condizioni di vita degli anziani che si trovano nelle case di cura.

Obliviate: Un libro che vorresti dimenticare di aver letto.

fidati-di-meDevo riproporvi anche qui ” Fidati di me”. Ebbene, fidatevi di me: non lo leggete.

Imperio: Un libro che hai dovuto leggere per scuola. 

bube” La ragazza di Bube” di Cassola è stata una delle lettura che ricordo con maggior affetto dei tempi del liceo. Nonostante le ambientazioni e le tematiche trattate è estremamente scorrevole e si rende piacevole al gusto del lettore.

Crucio: Un libro che ti ha fatto soffrire.

Cime TempestoseLa storia tra Heatchcliff e Catherine è una delle più tormentate di tutto il panorama letterario da sempre. E vederli così mi ha veramente fatto soffrire. ” Cime tempestose” resta in ogni caso uno dei miei libri preferiti di sempre.

Geminio: Un libro di cui hai più di una copia.

Non ho doppie copie di nessun libro 😛

JellyLegs Jinx: Un amore romantico che ti ha fatto tremare le ginocchia.

orgoglioCome non citare l’amore tra Darcy ed Elizabeth? Non sarà stato un amore plateale e strappamutande, ma è uno degli amori meglio descritti di sempre, delicato e mai eccessivo, intenso nella sua riservatezza.

 

Bene, il tag è finito. Mi sono divertita moltissimo a rispondere a queste domande!
Rivolgo la mia nomina a:

Lotus Heart Blog
solo1altrariga

Alice Jane Raynor

L’amore per i libri

Voglio essere sommersa dai libri

Ragazza in rosso

3 pensieri riguardo “Harry Potter Spells/ BookTag

  1. Ciao *^* finalmente sono riuscita a rispondere a questa nomina! Mi scuso dell’imperdonabile ritardo… ma senza il computer sto faticando a stare dietro a tutto quanto.
    Il piccolo principe è una storia davvero bellissima e fantastica, vorrei rileggerlo ed essere pervasa da quell’aura di fiabesco e di verità che possiede.

    Il “Mistero a villa del Lieto Tramonto” è un libro che ho aggiunto nella lista e spero di leggere al più presto *^*
    Cime tempestose è una storia davvero molto tormentata e sofferta. A livello di trama è un libro che adoro (un po’ meno a livello di stile :/ ma dettagli) non posso che apprezzare la tua scelta!
    Orgoglio e Pregiudizio anche approvo moltissimo ^^ e’ un libro che in parte mi ha delusa (mi aspettavo molto di più) e forse un po’ sopravvalutato ma concordo che è una bella storia d’amore e l’ironia della Austen è davvero molto appropriato.
    Alla prossima 🙂

    Mi piace

Rispondi

