Recensione: La vera storia di Cupido – Miriam Ciraolo

Buongiorno a tutti cari lettori!
Scusate la prolungata assenza, ma ho deciso di prendermi un periodo di meritato riposo dal blog e dagli impegni ad esso collegati. Dopo la sessione estiva avevo bisogno di staccare la spina e prendere una boccata d’aria. Per il mese di Agosto sarà così, pubblicherò saltuariamente articoli che tratteranno più che altro di recensioni. Tornerò poi pienamente operativa da Settembre!

Oggi vi parlo di un libro che ho letto già da circa un mese, sto parlando di ” La vera storia di Cupido” di Miriam Ciraolo, edito Rosa dei Venti edizioni.

Che dire di questo libro? Cercherò di riassumere in breve quelle che sono state le mie sensazioni e le mie impressioni post lettura. Di base trovo che ci sia un’idea piuttosto buona, la scrittura dell’autrice è molto scorrevole e ha delle sfumature quasi <<fiabesche>>. I luoghi, i personaggi, la storia… tutto risplende di quella luce magica che rende il libro molto adatto anche ad un pubblico molto giovane. ” La vera storia di Cupido” è una vera e propria fiaba in chiave moderna, non mancano personaggi bizzarri e strampalati, non manca la magia e, soprattutto, non manca la forza dell’amore – sempre gradita nei libri di questo tipo.

Unica cosa che non sono riuscita ad apprezzare pienamente è la poca linearità della narrazione: spesso ci sono delle scene confuse e caotiche, ho fatto fatica a star dietro al susseguirsi degli eventi e ho dovuto rileggere per capire cosa l’autrice volesse descrivere. In un libro di questo tipo trovo che la chiarezza sia un elemento indispensabile, e ho notato che in alcuni punti mancava. Questo è l’unico appunto che mi sento di fare ad un libro che per il resto è piacevole e adatto per il periodo estivo.

Il mio voto complessivo è di 7/10!

Per questa recensione è tutto, buon proseguimento di vacanza a tutti, Simona 🙂

 

Un pensiero riguardo “Recensione: La vera storia di Cupido – Miriam Ciraolo

  1. ciao Simo, che bello leggerti!!! Ma fai bene a prenderti un periodo di pausa ❤ di Miriam ho letto Chemical Games e mi è piaciuto, peccato che in questo la storia non sia sempre lineare!!! Bacioni

    "Mi piace"

Lascia un commento