[Recensione] Un giorno perfetto per innamorarsi – A. Premoli

Buongiorno a tutti cari lettori! :3
Oggi ritorna una delle rubriche che maggiormente amo: Il domino letterario! Questo mese a partecipare siamo stati davvero in tantissimi, e sono lieta di aprire le danze parlandovi dell’ultimo libro di una scrittrice che per me si è rivelata una scoperta! Sto parlando di Anna Premoli, con il suo ” Un giorno perfetto per innamorarsi”!

Non avevo mai letto nulla prima di ora di questa scrittrice Made in Italy, ma vi assicuro che dopo aver letto la storia di Kayla e Greyson sono corsa ai ripari e ho acquistato tutti gli altri libri della bravissima Anna. Che cosa hanno le sue storie in più? Beh, dal mio punto di vista, il tratto distintivo per eccellenza di questa autrice è  il suo spiccato senso dell’ironia, i suoi personaggi sono caratterizzati da una verve inconfondibile, che li contraddistingue da tutto il resto. Kayla, ad esempio, giovane giornalista newyorchese alle prese con i cocktail e le serate mondane più “in” si ritroverà catapultata nella cittadina di Heber Springs per un’indagine molto delicata, che le cambierà drasticamente la vita. Ho amato questo personaggio sin da subito, perché è schietta, diretta, ironica e ottimista – quindi non ci troviamo di fronte ai soliti casi umani che fin troppo spesso ci vengono propinati nei libri.

Il rapporto che instaura con Greyson è scoppiettante, ricco di tensione fisica ed emotiva. Kayla – che ha sempre sostenuto di non essere tipo da storie serie – si ritroverà ad essere sempre più coinvolta dal bel sindaco di Heber Springs, e tra battutine e ammiccamenti tra i due scoccherà la famosa scintilla. Ho letto ” Un giorno perfetto per innamorarsi” col sorriso sulle labbra dall’inizio alla fine. Mi sono divertita e gustata pagina per pagina, ho staccato la spina dai problemi e dagli impegni quotidiani e mi sono concessa delle piacevolissime ore di relax in compagnia di Anna Premoli e del suo arguto sarcasmo.

La storia scorre liscia come l’olio, la scrittura oltre ad essere estremamente ironica è anche introspettiva, e in moltissime occasioni Kayla si ritroverà a riflettere. Mi è piaciuta la scelta dell’autrice di sovvertire gli schemi – che solitamente prevedono l’uomo farfallone e incapace di impegnarsi e la donna con i piedi piantati per terra; In questo libro è l’esatto opposto. Kayla, pur essendo una donna dai sani principi, fatica ad impegnarsi stabilmente con un uomo, così è sempre stato e crede che così continuerà ad essere. Si sbaglierà? Incontrerà il suo principe azzurro? Per rispondere a questi interrogativi, l’unica soluzione è leggere il libro, che – ovviamente – vi consiglio! Il mio voto è di 8.5/10!
Alla prossima lettura,

Simona 🙂

Annunci

8 thoughts on “[Recensione] Un giorno perfetto per innamorarsi – A. Premoli

  1. Inizia il domino, evviva!
    Non ho letto nulla di Anna Premoli ma avevo scaricato “Ti prego, lasciati odiare” quando era gratis sull’iTunes Store 😄
    Lo leggerò, a questo punto! Mi fido del tuo parere!

    Mi piace

  2. Ciao 🙂 io ancora non ho letto nulla di questa scrittrice anche se ho l’ebook del suo primo libro. Non è propriamente il genere di libri che mi piace leggere, ma potrebbe andare come lettura leggera! Bella recensione 🙂

    Mi piace

  3. anch’io non ho ancora letto nulla di Anna, devo rimediare al più presto anche perché da ciò che hai detto sullo stile frizzante è proprio il mio genere. baci

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...