Coffee Book Tag!

Da tanto – troppo tempo – non mi divertivo con un Booktag, per cui quale occasione migliore della riapertura del blog per cimentarmi in un nuovo giochino libroso?
Uno dei tag che circola sul web che più mi ha incuriosita è il COFFEE BOOK TAG ( Che ho per caso scovato sul blog Alla scoperta dei libri) per cui ho deciso di proporvelo in questo sabato mattina ottombrino particolarmente frizzante, in cui una bella tazza di caffè caldo – seppure virtuale – ci sta proprio bene 😀

1. – NERO: Nomina una serie con cui hai faticato ad approcciarti, ma che ha i fan più sfegatati

divergent

Ebbene sì, lo ammetto. Pur essendo Divergent una saga che nel complesso mi è piaciuta ho faticato molto ad entrarci in sintonia. Non c’è un motivo principale, ad essere onesta, semplicemente ingranare la marcia con Tris, Quattro e gli altri non è stato semplice e immediato.

2. – PEPPERMINT MOCHA: Un libro che diventa più popolare durante l’inverno o le festività

tutti i racconti di poe

Direi che nel periodo attuale, in previsione di Halloween, questa sia una lettura più che azzeccata, non trovate? I “racconti del mistero,dell’incubo e del terrore” di Poe sono perfetti per l’occasione! 😀

3. – CIOCCOLATA CALDA: Qual’è il tuo libro preferito per bambini?

Fairy Oak

Una delle saghe per bambini/adolescenti che preferisco in assoluto è “Fairy Oak” di Elisabetta Gnone, una saga ricca di magia, amore, misteri da risolvere. Adoro le due gemelle Vaniglia e Pervinca, diverse come il giorno e la notte, eppure legate da un affetto indissolubile. Non mi vergogno a dire che l’ultima volta che ho letto uno di questi libri è stato circa un anno e mezzo fa ( ed io non sono più bambina/adolescente già da parecchio XD)!

4. – ESPRESSO DOPPIO: Un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine

So che sei qui

” So che sei qui” di Clelie Avit è uno di quei libri che non si riesce a mettere giù finché non è finito. L’ho letto in una serata e ne sono rimasta favorevolmente colpita. La storia è particolare, triste, delicata e forte al tempo stesso. I protagonisti si innamorano in una circostanza davvero insolita – lei è in un coma che all’apparenza sembra irreversibile – e lui finisce nella sua stanza d’ospedale per caso. Bello, bellissimo e intenso. Da leggere assolutamente.

5. – STARBUCKS: Un libro che vedi ovunque

Il canto del ribelle

Ultimamente sto vedendo moltissimo in giro sui vari social e canali youtube questo libro, Il canto del ribelle di Joanne Harris ( autrice che qualche anno fa ha fatto innamorare il pubblico di tutto il mondo con il suo ” Chocolat”). Il libro che vedete qui sopra parla di Loki, famigerato Dio delle Bugie, tessitore di inganni – e la storia della mitologia norrena viene raccontata, per una volta, dal suo punto di vista. Inutile dirvi che il libro è già presente nella mia libreria, pronto per essere divorato 😄

6. – CAFFETTERIA HIPSTER: Consiglia un libro di un autore sconosciuto

Una serata con Audrey Hepburn

Non so quanto l’autrice di questo libro sia conosciuta o meno – ma so che in Italia non è famosissima. Per cui non posso che consigliarvi la lettura del suo romanzo d’esordio, “Una serata con Audrey Hepburn” che sto leggendo proprio in questi giorni e che mi sta piacendo tantissimo. Lucy Dillon si sta rivelando una piacevole scoperta, con la sua scrittura ricca di humor e ironia in grado di travolgere il lettore sin dalle prime pagine. Al termine della lettura arriverà sul blog una recensione, per cui non vi svelo di più!

7. – OOPS! HO RICEVUTO UN DECAFFEINATO PER SBAGLIO: Un libro da cui ti aspettavi di più

Ebbene sì, cari lettori, per questa opzione del tag ho scelto di inserire uno dei libri più discussi e chiacchierati degli ultimi mesi. “ The Queen of the Tearling” infatti è un libro da cui sinceramente mi sarei aspettata molto, molto di più. Tralasciando la parte iniziale che è di una noia mortale, ho trovato anche il resto della storia piuttosto lento e ho fatto fatica a portare a termine la lettura. Più che con i contenuti – che sono comunque validi – credo di non essere riuscita ad entrare in sintonia con lo stile dell’autrice, il che – come sapete – è sempre un elemento soggettivo durante la lettura. Spero che con il secondo libro della saga andrà meglio!

8. – LA MISCELA PERFETTA: Un libro o una serie che è stato sia dolce che amaro ma alla fine pienamente soddisfacente

la-saga-di-harry-potter-in-italiano-su-kindle-stor-1

Finché nei booktag continueranno ad esserci domande di questo tipo io continuerò a dare sempre la stessa risposta. 
<< Dopo tutto questo tempo?>>…. SEMPRE!
Ogni Potterhead che si rispetti ha versato fiumi di lacrime durante la lettura di questa frase ( o durante la visione del film in cui viene pronunciata durante un dialogo tra Silente e Piton ) e credo che proprio queste parole racchiudano l’essenza di Harry Potter, la vera magia che questa saga ha saputo donare e continua a donare ai suoi fan, nonostante i momenti tristi. Nonostante tutto.

ghirigiri

Il tag è finito, mi sono divertita tantissimo a rispondere a tutte queste domande! Non nomino nessuno, ma se avete voglia di partecipare siete i benvenuti 🙂

11 thoughts on “Coffee Book Tag!

  1. Always.
    E’ sempre la risposta giusta 😄 Potterhead presente!!!
    Divergent mi è piaciuto molto, Insurgent a metà, Allegiant per niente.
    Non so se nel 2017 mi azzarderò a comprare il nuovo libro di Veronica, temo che finirò nuovamente i fazzoletti.
    Fairy Oak non lo conoscevo anche se da ragazzina ho letto il fumetto Witch (l’autrice è la stessa).
    Penso che una volta che termineranno di ristamparla la inizierò perchè m’incuriosisce molto.
    Leggere non ha età, se un libro ti piace, vai e prendilo 😄
    Se ti va, passa a leggere il mio Post =)
    http://liberatrailibri.blogspot.it/2016/06/oh-my-tag-3-coffee-book-tag.html
    Un salutone
    Leryn

    Mi piace

Rispondi

