[Recensione] Liv Forever – A.Talkington

Buon pomeriggio, cari lettori!
Oggi parliamo di un libro insolito, apparentemente uguale ad altri – ma, hey! Solo apparentemente!

Il libro in questione è ” Liv Forever”, edito DeAgostini al prezzo di 14.90 Euro!

Liv Forever

Trama:

Liv Bloom è ossessionata dall’arte. Ecco perché, quando vince una borsa di studio per la prestigiosa accademia di Wichkam Hall, è al settimo cielo. Ora ha finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Compreso Malcolm, il ragazzo d’oro della scuola. Ma quello che Liv non sa è che tradizioni secolari e crudeli abitano i tetri corridoi di Wickham Hall. E che lei potrebbe essere la prossima, innocente vittima in una lunga scia di sangue…

ghirigiri

Una ghost story degna di questo nome è quella che ci presenta Amy Talkington, dove niente e nessuno è ciò che sembra e dove le apparenze, spesso e volentieri ingannano.
La protagonista è Olivia – Liv – Bloom, una giovane con un’incredibile talento per l’arte e la pittura che viene ammessa nel prestigioso Wickam College, al quale solamente pochi eletti possono ambire. Pur non essendo parte di una famiglia facoltosa Liv riesce a guadagnarsi la borsa di studio e ad aggiudicarsi un posto nel rinomato istituto, nel quale si trasferisce con non pochi dubbi e timori.
La storia inizialmente è piuttosto tranquilla, vengono introdotti i personaggi secondari e analizzate le dinamiche che intercorrono all’interno della scuola, come orari, lezioni, tradizioni ecc… Ammetto che nella fase iniziale non sono stata convinta al 100%, ma andando avanti con la lettura ho avuto modo di ricrdermi.

L’elemento paranormale è inserito nel contesto in modo molto convincente, i flashback passati sono vividi e reali e il tutto è reso ancora più gradevole grazie alla prosa scorrevole e semplice utilizzata dall’autrice. A livello di psicologia dei personaggi non ci troviamo di fronte a grandi momenti introspettivi, se non nei momenti in cui Liv si ritrova insieme a Malcolm – che è uno dei personaggi che sotto questo punto di vista fornisce gli spunti migliori.

Le ambientazioni sono bellissime, non mancano descrizioni accurate dei vari ambienti che la protagonista scopre di volta in volta; lo stile si mantiene sempre molto leggero e scorrevole e non risulta dunque pesante al lettore.
In conclusione questo libro è carino ma non mi ha fatta impazzire; ho letto sicuramente di meglio, ma nonostante ciò è una lettura che consiglio agli amanti del paranormal con quel tocco di romanticismo che non guasta mai!

Il mio voto per questo libro è di 7/10! Alla prossima recensione

Simona 🙂

Annunci

2 pensieri riguardo “[Recensione] Liv Forever – A.Talkington

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...