[Recensione] La piccola bottega dei sogni – Fiona Harper

Buongiorno a tutti!
Come vi avevo accennato nel mio ultimo articolo mi sono presa un periodo di pausa, ma ho delle recensioni arretrate da smaltire, per cui comparirò saltuariamente per aggiornarvi sulle letture e sulle mie opinioni riguardo ad esse!
Partiamo subito da ” La piccola bottega dei sogni”, grazioso gioiellino che ho ricevuto dalla Harlequin Mondadori – ora Harper Collins Italia – qualche settimana fa, e che ho terminato di leggere durante la preparazione dell’esame di diritto ecclesiastico 😄

La piccola bottega dei sogni - Fiona Harper

Costo: 12.90 Euro

Trama: Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l’agenzia di proposte matrimoniali Sogni & Fantasie. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l’uomo che lei ha baciato ad una festa il Capodanno precedente  e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l’occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?

Opinione

” La piccola bottega dei sogni” è un libro che inizialmente mi ha attratta moltissimo per la sua copertina, ricca di riferimenti al Natale e decisamente azzeccata per il periodo! La storia in sé per sé ha poco a che vedere però con questo periodo dell’anno tanto atteso e sognato. Mancano quegli elementi tipici del periodo natalizio, manca l’atmosfera magica che si respira durante i preparativi o durante le compere.  Se cercate dunque una lettura prettamente dedicata alle festività e al contorno magico che si respira in questo periodo, questo libro allora non fa al caso vostro, ma ve lo consiglio al contrario se avete bisogno di un libro rilassante, piacevole, in grado di farvi estraniare dalla realtà per qualche ora.

I protagonisti della storia, NicoleAlex si incontrano durante una festa di Capodanno e allo scoccare della mezzanotte tra i due c’è un avvicinamento inaspettato. Lei è reduce da una storia d’amore finita male, e quindi – come si suol dire in queste occasioni – giù i pensieri, su i bicchieri! Dopo quella serata tra i due non ci sono più contatti e l’autrice ci porta avanti di circa nove mesi con la narrazione, e ci fa comprendere come il destino, a volte, possa davvero burlarsi di noi.
Nicole infatti gestisce l’agenzia matrimoniale ” Sogni&Fantasie” e si ritrova a dover organizzare il matrimonio tra la famosa star Saffron e… ebbene si, lui! Alex! Il colpo per la nostra protagonista sarà bello forte, e l’autrice riesce a coinvolgere il lettore in un triangolo amoroso molto particolare, dove ci saranno crescite mentali ed emotive, e dove a modo loro i protagonisti dovranno prendere delle scelte e imparare a convivere con esse!
Il romanzo si sviluppa in modo davvero gradevole. La penna di Fiona Harper è tutto fuorché tediosa, per cui la storia scorre via tranquillamente e senza intoppi. Peccato per gli scarsissimi riferimenti al Natale, mi sarebbe piaciuto che questo aspetto venisse approfondito maggiormente!
Il mio voto è di 7.5/10!

Alla prossima recensione,
Simona 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...