[Recensione] Natale da Carrington – A.Brown

Buon pomeriggio, lettrici e lettori!
Oggi entra ufficialmente l’inverno ed io ho pensato di accoglierlo con una recensione super natalizia!

PARLIAMO DI….

Natale da Carrington - A.Brown

Costo: 12.90 Euro| Pagine: 332
Trama: Georgie Hart adora il Natale nei grandi magazzini Carrington. Responsabile del reparto borse di lusso, adora aiutare i clienti a trovare il regalo perfetto per la persona giusta. E quest’anno non fa eccezione, visto che in più ci sarà il muscoloso e affascinante Tom, il signor Carrington in persona, con cui passare questo giorno speciale. Ma i progetti di Georgie vengono completamente rivoluzionati quando Tom annuncia che nei grandi magazzini Carrington si svolgerà un reality televisivo, presentato dalla stravagante e potentissima Kelly Cooper. Alla prima puntata Georgie non viene mostrata sotto una luce troppo lusinghiera. E le cose vanno di male in peggio quando la viscida figlia di Kelly vuole mettere le grinfie proprio sul suo Tom. Georgie inizia a pensare che queste saranno le peggiori feste della sua vita, ma forse Babbo Natale ha in serbo una piccola sorpresa per lei. Non deve fare altro che aspettare Natale per scoprirlo…

LA MIA OPINIONE

” Natale da Carrington” è il romanzo perfetto per il periodo natalizio, perché è ricco di riferimenti al periodo più magico dell’anno. L’atmosfera di festa è ancora più accentuata dalle ambientazioni in cui la storia si sviluppa, ossia i grandi magazzini Carrington, da sempre punto di riferimento della piccola cittadina di Mulberry on Sea. La protagonista indiscussa dell’allegra commedia è la caporeparto accessori Georgina Hart, una donna dalla forte personalità che purtroppo molto spesso riesce a perdersi in un bicchiere d’acqua. Già, perché mentre sul lavoro Georgina è una vera donna con i cosiddetti attributi, in campo sentimentale la sua maturità è pari a quella di una quindicenne alle prese con i primi amori. Questo è uno degli aspetti del libro che meno mi è risultato gradito: certi aspetti sono a mio giudizio troppo esasperati, troppo calcati e stonano con il contesto e con l’età della protagonista ( che non è proprio una ragazzina). Altra figura ambigua che non sono riuscita ad inquadrare è Tom Carrington, belloccio e proprietario degli omonimi magazzini, che aleggia come un fantasma per buona parte della storia senza prendere posizione e lasciando al caso le idee del lettore. Si, perché le coincidenze possono reggere una volta – due proprio ad essere generosi – però quando un uomo facoltoso come lui cade dal pero in continuazione qualche domanda inizio a farmela. E’sempre super indaffarato, talmente tanto che tempo per fare una telefonata alla povera Georgina proprio non ne trova ( questa per dirne una) e nel corso della lettura troverete comunque delle scene al limite del credibile che non sto qui a dirvi perché qualora decideste di acquistare il libro vi spoilererei tutto. Posso solo dirvi che la storia in sé è molto carina, leggera e frizzante, ironica spesso e volentieri. Purtroppo alcuni elementi a me proprio non sono andati giù, però questa è pur sempre la mia opinione personalissima, quindi ognuno può interpretare i fatti e le vicende narrate come meglio crede 🙂
A livello di stile non ho nulla da rimproverare, i dialoghi si alternano coerentemente alle descrizioni. Il tutto è gradevole e festoso e rispecchia pienamente l’atmosfera natalizia.

IMPORTANTE!

amiche-segreti-e-bollicine_3743_x600

” Natale da Carrington” è il sequel di “Amiche, segreti e bollicine” uscito qualche anno fa per Newton Compton Editori. Secondo il mio punto di vista questo secondo libro può essere letto prescindendo dal primo, anche se ci sono tantissimi elementi che si riallacciano a eventi e situazioni descritte in precedenza, per cui se siete dei lettori scrupolosi che non vogliono perdersi nulla, la lettura del primo volume è indispensabile.

Il mio voto complessivo per questo libro è di 6.5/10! Alla prossima recensione,

Simona 🙂

 

Annunci

Un pensiero riguardo “[Recensione] Natale da Carrington – A.Brown

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...