2016: Anno nuovo, propositi nuovi!

Buonasera a tutti, lettori e amici!
Come avete passato queste feste? Spero nel migliore dei modi! Io sono stata in famiglia come sempre, ho mangiato a volontà e ho anche ricevuto parecchi regali librosi (che prima o poi vi mostrerò) per cui posso ritenermi soddisfatta!

Il 2015 è agli sgoccioli ed è tempo di bilanci! Questo per me è stato un anno davvero particolare, perché sono riuscita a consolidare la mia passione per la lettura e a condividerla con tante, tantissime persone. Il blog mi ha portato tante soddisfazioni, soprattutto nella prima metà dell’anno. Purtroppo ultimamente non ho potuto dedicarmi ad esso come avrei voluto, ma conto di ripartire alla grande dalla prossima settimana aggiornando con post, novità, e tanto altro ogni volta che potrò!
La vita da blogger non è sempre in discesa, anzi! Curare ogni giorno dei post e mantenersi attivi sotto tutti i profili social non è cosa da poco, e spero che il 2016 mi donerà la forza per ripartire alla grande e rimettermi in carreggiata!

ghirigiri

Il blog manterrà le linee guida adottate nell’anno corrente, ma con qualche piccola modifica:

  • RECENSIONI: Nel 2015 ho accettato libri da recensire come se non ci fosse un domani, e questo molto spesso mi ha portato a privarmi di letture a cui avrei voluto dare la precedenza. Nel 2016 non prenderò più libri da recensire, ma leggerò solo ed esclusivamente ciò che mi andrà. Non è cattiveria, né mancanza di voglia. Purtroppo il tempo non è infinito e oltre al blog ci sono altri interessi da curare ( studio e lavoro in primis) per cui voglio dedicarmi alla lettura nel modo e nelle tempistiche che preferisco. Ciò non significa che toglierò spazio agli autori, ma solo che continuerò a leggere i self e gli emergenti a mio gusto, senza obbligarmi a fare recensioni 🙂
  • SEGNALAZIONI: Ultimamente anche sotto questo aspetto sono in stand-by, come avrete notato. Da Gennaio riprenderò a segnalare, ma anche in questo caso ci saranno delle modifiche rispetto allo scorso anno. Valuterò attentamente i libri che mi verranno proposti, e segnalerò solamente quelli in linea con i generi trattati dal mio blog. Non chiedetemi segnalazioni dicendo: ” Conosco il tuo blog, ti stimo, ti seguo ecc..” se poi dovete propormi un giallo o un libro di fantascienza, perché ciò significherebbe che in questo spazio proprio non ci siete mai stati, per cui evitiamo tutti quanti di perdere tempo. Nella sezione “Info” ci sono tutte le informazioni riguardo il materiale necessario che mi servirà per preparare le segnalazioni. Se mi arriveranno email incomplete non farò alcun tipo di post. Inoltre le segnalazioni verranno raggruppate tutte in un unico articolo che uscirà una volta a settimana – il giorno è ancora da stabilire.
  • POST DI ALTRA NATURA: Nel 2016 ho deciso che introdurrò dei post personali, non necessariamente a carattere libroso. In questo modo tenterò di dare una connotazione più originale al blog, e riuscirò a sentirlo ancora più mio.

Queste in sostanza saranno le modifiche che di qui a una settimana vedrete sul blog! Spero che continueremo ancora a chiacchierare di libri insieme, per ora vi auguro tanta felicità e un sereno anno nuovo!

A presto,

Simona

One thought on “2016: Anno nuovo, propositi nuovi!

Rispondi

