I preferiti di Dicembre 2015

Ben ritrovati, lettrici e lettori!
Il nuovo anno è appena iniziato ed io ho deciso di parlarvi di alcune delle cose che ho maggiormente apprezzato nel mese di Dicembre. Iniziamo! 🙂

Canzone del Mese

La canzone che ho ascoltato e amato di più è Locked Away. E’ o non è bellissima? E poi, gente: Adam Levine è Adam Levine. Riesce a cantare bene anche la lista della spesa, per cui credo non ci sia altro da aggiungere 😛

Libro del Mese

urla-nel-silenzio_7271_x600

Urla nel silenzio di Angela Marsons è la lettura del mese, firmata Newton Compton Editori. Un thriller originale, incalzante, ricco di suspense e di mistero. Non leggevo un libro così coinvolgente da tempo. Nei prossimi giorni ve ne parlo meglio sul blog in una recensione apposita.

Film del mese

the martian

Il film che in assoluto ho preferito è “The Martian. Sopravvissuto” che vede protagonista Matt Damon in una particolare disavventura su Marte. Bello, bello, bello! Ve ne parlerò bene in un articolo, posso solo dirvi per ora che a me è piaciuto, è un film che si vive minuto dopo minuto in un crescendo d’ansia. Matt Damon poi bravissimo come al solito! Mi piace moltissimo come attore, ha fascino, carisma, e non è mono espressivo come molti, quindi è molto semplice entrarci in sintonia. Promosso!

Smalto del mese

3ce03784-e5b2-4d6c-ad81-f0485354530e

Lo smalto del mese, che si è rivelato una bellissima sorpresa, è Rosso Dania, ideato dalla scrittrice Daniela Farnese in occasione dell’uscita del suo libro “Natale da Chanel” edito Newton Compton Editori ed in collaborazione con la casa cosmetica Tns. Ho avuto modo di portare lo smalto per quasi tutto il mese di Dicembre e dire che mi ci sono trovata bene è riduttivo. Si stende facilmente, ha una coprenza media ( per coprire bene del tutto io ho sempre dato 2 passate) e il colore è luminoso, intenso, di una bellissima sfumatura di rosso. Ottima idea quella di regalare lo smalto con l’acquisto del libro! Consigliati entrambi 🙂

Accessorio del mese

c43fdda1-4cdc-4950-9ef2-4cad7747b856

Circa una settimana fa mentre girovagavo tra i negozi del centro commerciale mi sono imbattuta in questo delizioso anellino a forma di gufetto da Accessorize, acquistato a soli 3.50 Euro. Ho dovuto prenderlo al reparto bambina, perché ho le dita veramente piccolissime e le misure che mi vanno bene sono quelle ideate per le più piccole ( stesso discorso vale per le scarpe. Con un 35 è per me molto difficile trovare qualcosa che mi vada bene). Da buona amante dei gufetti però l’ho preso ugualmente, e se si nota che non è un anello adatto ad una ragazza della mia età, pazienza! Mi sento bambina dentro 🙂

Prodotto Make up del mese

82088bba-3099-45ae-aeac-a21522be92c4

I prodotti del mese sono senza dubbio la BB Cream Natural della Kiko e l’illuminante nella tonalità gold sempre della Kiko. La BB cream per me è stata una vera e propria manna dal cielo. La mia pelle fortunatamente non ha imperfezioni gravi, per cui sono abituata a vivere tranquillamente senza fondotinta. Mi serviva però qualcosa che mi desse un minimo di colore, così ho optato per questa BB cream, che unisce una tonalità naturale ad un’azione idratante e protettiva ( SPF 15). Mi trovo davvero bene, e sono contentissima di averla scoperta! Anche l’illuminante mi piace molto, lo utilizzo per dare luce ai punti strategici del viso e per mettere in risalto un particolare tipo di trucco.

Per il mese di Dicembre è tutto! Ho deciso di tenere questa rubrica dei preferiti per ogni mese, e man mano inserirò voci diverse per renderla ancora più corposa! Vi abbraccio e vi rinnovo i miei auguri per un felice e sereno 2016!
Simona 🙂

 

2 thoughts on “I preferiti di Dicembre 2015

Rispondi

