[Recensione] Lacrime in collisione-Benedetta Cipriano

Buonasera a tutti, amici lettori!
Oggi sono qui per parlarvi di un libro uscito da poco su Amazon che ho avuto la fortuna di leggere in anteprima grazie all’autrice, Benedetta Cipriano. Sto parlando di “Lacrime in collisione”, romanzo d’esordio di questa ragazza dolcissima che ha saputo mettere la sua anima all’interno dei suoi personaggi. Dopo le generalità scopriamo più da vicino NateHope.

Lacrime-in-collisione-cover.jpg

Titolo: Lacrime in collisione
Autore: Benedetta Cipriano
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 11 Gennaio 2016
Costo: 0.99 Euro
Trama: Hope combatte ogni giorno contro uno stranissimo disturbo ossessivo-compulsivo, nel tentativo di mettere a tacere il dolore causato dalle delusioni passate.
Nate è un ex marine, ora istruttore di krav maga, con un ricordo ingombrante che logora la sua anima di giorno in giorno. Eppure quando si incrociano per la prima volta, all’interno di un supermercato deserto, non possono più tornare indietro: Hope, in preda a un attacco di panico, viene soccorsa da un Nate apparso dal nulla. Da allora, occhi negli occhi, non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro. Possono due anime perdute ricominciare a lottare insieme? Forse, anche quando tutto sembra perduto, c’è sempre speranza e possibilità di scelta?

La mia opinione

Era da tempo che non leggevo un romanzo così ricco di poesia e sentimento, e per fortuna è arrivata Benedetta Cipriano a colmare questo vuoto letterario. “Lacrime in collisione” è un libro delicato, fragile come il vetro, ma al tempo stesso è un libro che vuole infondere forza e coraggio, che vuole instillare nel lettore il profondo miracolo della rinascita. Tutti nella vita, chi più chi meno, abbiamo passato dei momenti di buio, e lo stesso accade a Hope e Nate, due anime svuotate dalla felicità e dall’amore, rimaste vuote all’interno dell’involucro che le racchiude. Hope è un tesoro, mentre leggevo la sua storia sarei voluta entrare nelle pagine del libro per abbracciarla; In lei ho riscontrato molti punti di rottura… ma si sa: è dalle crepe che entra la luce. E così accade nella sua vita disastrata, quando casualmente i suoi occhi entrano in collisione con quelli di Nate. Da quel momento in poi tutto cambia, uno diventerà l’ancora di salvezza dell’altro, dapprima inconsapevolmente e poi, pagina dopo pagina, entrambi inizieranno a rinascere dalle proprie ceneri come due fenici, più forti e belli di prima.
Ho letto questo libro poco per volta, me lo sono voluta gustare e assaporare fino all’ultima parola. Nelle pagine scritte da Benedetta Cipriano sono riuscita a respirare la magia, quel tipo di magia che riesce ad esistere solamente all’interno di un buon libro, e che ti trascina in una realtà parallela scollegandoti da quello che ti circonda. Le descrizioni, i dialoghi, gli sguardi… niente di questo libro è banale e scontato, niente è lasciato al caso e l’autrice analizza ogni più piccola emozione, cogliendo sapientemente l’essenza dell’anima umana. Perché in fondo, alla base di tutto, ci sono proprio loro… le emozioni. Ci guidano, ci fanno prendere una strada piuttosto che un’altra, ci elevano fino in cielo o, al contrario, ci fanno sprofondare nell’abisso. In questo libro sono descritte tutte queste emozioni e, la cosa più bella, è che riuscirete a provarle tutte come se a vivere la vita di Nate e Hope foste voi.

Come esordio direi che l’autrice ha fatto pienamente centro, ha creato una storia convincente e priva di banalità e proprio per questo il mio voto è di 4/5 stelline. Spero che deciderete di dare un’opportunità alla storia di Benedetta, che oltre ad essere una scrittrice molto valida è anche una persona squisita, capace di far emozionare chi la legge ( o chi la ascolta – CANALE YOU TUBE: PHILOSOPHIA2014) solo con poche parole.

Alla prossima recensione,
Simona

Annunci

One thought on “[Recensione] Lacrime in collisione-Benedetta Cipriano

  1. Wow *_*
    Oggi sono io a perdere le parole. Dopo una recensione come questa è difficile trovare i vocaboli più giusti per ringraziarti. Sono talmente emozionata da non riuscire a scrivere nulla di concreto. Voglio dirti però che ogni tua singola parola è arrivata a me, ha aperto il mio cuore e ci si è fiondata dentro. Grazie per aver amato la mia storia, per aver creduto nei miei personaggi spezzati, nella dolcezza infinita di Hope, nella forza di Nate e nel loro tormento. Grazie per essere stata una mia lettrice in anteprima e per aver creduto in me.
    Ti abbraccio forte ♡

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...