[Blogtour] Perfect – A.G.Bailey

Buongiorno a tutti lettori e benvenuti in questa prima tappa che inaugura il blogtour dedicato a Perfect di Alison G.Bailey, libro Young Adult che uscirà a breve per De Agostini.

Perfect

Titolo: Perfect Autrice: Alison G. Bailey Genere: Romance YA  Editore: De Agostini YA Uscita:8 Marzo 2016 Prezzo: 14,90€

Qui al Salotto dei Libri oggi chiacchieriamo a proposito della trama e dell’incipit del romanzo. Permettetemi di fare un’osservazione riguardo alla copertina: trovo che sia assolutamente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A! Mi piacciono i colori, l’immagine scelta e il font! Insomma approvo tutto ( Le copertine DeA poi sono sempre bellissime)!
Perfect è il primo libro di una saga che su Goodreads ha riscontrato molto successo e sono felicissima di poterlo leggere anche qui in Italia!

La trama è accattivante e riesce a catturare sin da subito l’attenzione del lettore! Da grande amante dei romanzi young adult non potevo rimanere indifferente di fronte ad una sinossi del genere:

Può la vera felicità durare più di un attimo? È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre.
Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare.
Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera. Uno straordinario fenomeno del web, bestseller di Amazon. Commovente come Colpa delle stelle, sexy come After.

Se anche voi come me amate questo genere di storie sapete perfettamente come mi sento! Entusiasta e impaziente è dire poco!! Voglio scoprire tutto di Noah e Amanda, voglio diventare parte delle loro vite e immedesimarmi in loro.

Che dire poi del prologo?? Se la trama mi ha incuriosita, il prologo mi ha definitivamente conquistata. Lo so, sono una persona che cade in tentazione e si innamora dei libri troppo spesso, ma cosa posso farci? Non riesco a rimanere impassibile di fronte a libri così promettenti!

Incipit

ghirigiri

«Amanda, devi stare ferma e composta come Emily.»«Amanda, lascia che Emily ti aiuti a fare i compiti. Anche quest’anno si è distinta tra i migliori studenti della scuola.»«Non mi dire, tu ed Emily siete sorelle? Lei è così bella!»«Amanda, quand’è che le tue tette diventeranno grosse come quelle di Emily?»Io adoro Emily. È sempre stata fantastica come sorella maggiore. Mi ha permesso di uscire con lei e i suoi amici, qualche volta. A dire il vero, ogni tanto è pure finita in castigo al posto mio. È una bellissima ragazza e una bellissima persona. Non è colpa sua se è nata prima di me e mi ha rubato la scena. Non è colpa sua se è sempre stata perfetta in tutto. Anch’io volevo essere perfetta. Solo che non ci sono riuscita.Ma sono riuscita a sopportare di vivere nell’ombra di quella perfettina di Emily, perché anche se lei aveva tutto ciò che si possa desiderare dalla vita, c’era una cosa che le mancava: Noah Stewart. Lui era mio.Noah è sempre stato il mio migliore amico, il mio complice, il mio angelo custode, la mia anima gemella, l’amore della mia vita. Il mio tutto. Forse non ho ricevuto tutta la bellezza, l’intelligenza o il talento di questo mondo, ma il destino mi ha donato Noah Stewart, l’unica cosa “perfetta” che posso rivendicare come mia e che non baratterei con nient’altro al mondo.

ghirigiri

Spero di aver destato la vostra curiosità in merito a questo libro! Credo che Perfect sia una di quelle storie… PERFETTE che ti entrano dentro e lasciano un’impronta indelebile nel cuore. Non vedo l’ora di scoprire cosa ne pensate voi, sono curiosissima!
Ricordatevi di seguire anche le altre tappe del blogtour dedicato a “Perfect”.

12769408_10207292012410400_1954027108_n

Domani sul blog Oh ma che ansia della Svamps la playlist… Stay Tuned e godetevi le belle musiche che Lile ha scelto per voi! Un abbraccio a tutti,

Simona

 

 

a Rafflecopter giveaway
https://widget-prime.rafflecopter.com/launch.js

24 thoughts on “[Blogtour] Perfect – A.G.Bailey

  1. Ciao Simona!! Grazie mille per aver condiviso questa bellissima tappa! Non hai idea di quanto desidero questo libro! Seguirò con grande piacere tutte le tappe! Dopo la vittoria di Leo, questo blog tour è la seconda cosa più bella di questa giornata!! Ti mando un forte abbraccio!

    Mi piace

  2. Bellissima introduzione a questo blogtour, lo seguirò davvero con piacere, il romanzo ha destato fin da subito la mia curiosità e ora che ne ho letto anche l’incipit sono sicura che sarà una storia “perfetta”!!!!

    Mi piace

  3. Partecipo volentieri, inizialmente non mi convinceva questo libro, poi vedendo il booktrailer e parlandone con un amico ha iniziato a incuriosirmi! Seguirò volentieri il BT, anche solo per scoprire ogni volta qualcosa di più 🙂

    Seguo su wordpress come Neferhetep, su facebook Rory Sgambati colorelibri e su blogspot Rory/Roberta Sgambati

    ho condiviso su FB https://www.facebook.com/rory.colorelibri/posts/820616968065258

    Messo banner sul blog http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/

    A domani 🙂

    Mi piace

  4. In questi giorni ho sentito parlare molto di questo libro…vedo le foto di questa copertina praticamente ovunque sui socilal e in realtà non è che mi faccia proprio impazzire, forse c’è troppo rosa per i miei gusti 😄 però sono d’accordo con te sulla trama e il prologo!! Seguitò tutte le tappe!

    Mi piace

  5. Il libro mi ispira tantissimo..cover super..e trama e prologo poi 😍..non vedo l’ora di leggerlo..
    Quindi partecipare a questo bellissimo giveaway 😘

    Mi piace

  6. Il libro mi ispira tantissimo..cover super..e trama e prologo poi 😍..non vedo l’ora di leggerlo..
    Quindi partecipo volentieri
    Condiviso anche su Facebook..e lì il mio nome è gilda licari

    Mi piace

  7. Che bella iniziativa,pazzesca!!! il libro sia dalla trama che dalla copertina sembra proprio SUPER 😉 Condiviso pure su facebook col nome Anna Cicero…baciiii

    Mi piace

  8. Ho commentato le altre tappe ma mi sono scordata di commentare questa! Un bell’incipit, devo dire, fa capire molto su Amanda e sul suo voler essere “perfetta”.

    Mi piace

  9. Spero di essere in tempo per questo blogtour! 😀 “Purtroppo” l’ho scovato un pò tardi ma cercherò di recuperare al meglio, soprattutto perchè ne sto sentendo parlare molto e mi incuriosisce parecchio questo libro! Ricordo che la pagina della DeA aveva fatto un giochino su Facebook per far scoprire man mano la cover 😛

    Mi piace

  10. Sto avendo un sacco di problemi di connessione, non so se il mio commento è stato preso quindi lo riscrivo ahahah Non so nemmeno se uscirà il nome con cui commento di solito “ValeryVonT” o il mio nome FB “Valery Tikappa”, ma in ogni caso sono sempre io uahauha
    Dunque dicevo! Non mi ha convinta subito questo libro, ma sto leggendo le tappe del bt e sono incuriosita, quindi niente, sono contenta che sia successo :3

    Mi piace

Rispondi

