[Blogtour] Tutto accade a San Valentino – I.Militello

Buongiorno e buon Sabato a tutti,
care lettrici e cari lettori!
In questa giornata di metà Marzo vi presento la prima tappa del blogtour dedicato al nuovo libro di Ilaria MilitelloTutto accade a San Valentino – uscito già da circa un mese sui migliori store online.

Nella prima tappa da me ospitata vi introduco il libro, vi lascio la mia recensione e vi presento il suo incipit, per darvi un’idea più precisa di ciò che troverete all’interno di questo piacevolissimo romanzo breve. Iniziamo subito dalla meravigliosa copertina – creata da Consuelo Baviera – che mi ha conquistata ancora prima di leggere il contenuto!

Prezzo: 0,99 euro ( GRATIS con Kindle Unlimited)
TRAMA:

“Mi stringo a lui e ci sdraiamo sul divano, mi accoccolo fra le sue braccia come una bambina piccola e mi rilasso, inspiro il suo profumo e lui mi stringe a sé. Tutto il resto non esiste più.”Ilenia è una scrittrice. Da sempre sogna di andare a Seul, di ammirare le strade, i cartelli scritti in coreano, passeggiare sul Banpo Bridge e salire sulla N Tower. Quando alla sua agente arriva un’email nella quale le comunicano che una casa editrice intende pubblicare anche in Corea il suo ultimo romanzo, Ilenia è incredula. Non le sembra vero che dopo tanto averlo sognato finalmente sta per diventare realtà, ma non sarà l’unico sogno. Arrivata a Seul, Ilenia vivrà due settimane intense, piene d’emozioni e…di amore! Una storia d’amore che la scrittrice stenterà a credere, proprio lei che scrive dell’amore in ogni suo romanzo…ora, sembra arrivato anche per lei il momento di vivere una storia degna di romanzo. Lasciatevi incantare da una città unica, da un sogno stupendo e da un amore dolce.

Come potete vedere dalla trama il romanzo è ambientato in Corea – già questo mi ha colpita, perché di libri  ambientati in questo Paese non ne avevo mai letti. La storia segue le vicende di Ilenia, una giovane ragazza con la passione per la scrittura che finalmente riesce a coronare il suo sogno: un suo libro infatti è stato scelto per essere pubblicato in Corea, la nazione dei suoi sogni. Ilenia è una vera patita di tutto ciò che proviene da lì, in particolare adora un gruppo musicale del posto, i 9mmB.
La tranquilla vita di Ilenia viene sconvolta da un giorno all’altro, perché la ragazza si ritrova catapultata in un vero e proprio sogno a occhi aperti. La casa editrice di Seul è molto contenta del suo operato e – come se non bastasse – il gruppo 9mmB vuole conoscerla ( questo perché il libro che ha portato Ilenia al successo vede come protagonisti proprio loro!).
Dall’incontro con la band del suo cuore per Ilenia inizia un nuovo e romantico percorso, fatto di tenerezza e dolcezza. Sebbene quello presentato dall’autrice sia un romanzo breve trovo che ci siano tutti gli elementi necessari per dire che la storia è ben scritta e riuscita. Ovviamente essendo un romanzo breve non aspettatevi grossi approfondimenti o caratterizzazioni dei personaggi, ma se state cercando una storia che vi faccia sognare e vi faccia staccare la spina dalla quotidianità questo è il libro che fa al caso vostro. Scoprirete non solo una bellissima storia d’amore, ma anche un bellissimo Paese di cui purtroppo si conosce molto poco. La scrittura dell’autrice è fresca e leggera, e rende piacevole la lettura. In sostanza, vi consiglio questo libro, secondo me merita di essere letto! I miei più sentiti complimenti all’autrice 🙂

Veniamo ora all’INCIPIT. Per darvi un’idea di ciò che troverete all’interno del libro vi lascio con alcune frasi prese dal suo inizio:

Non ci credo. Non sta succedendo a me. Continuo a guardare l’e-mail che Luisa mi ha stampato.
«Non posso crederci!», esclamo incredula.
«Credici invece», mi dice Luisa sorridendo. Alzo la testa e la guardo con occhi lucidi. «Prepara le valigie, si va a Seul!», esclama trionfante. Quando me lo dice qualcosa dentro di me esplode e non riesco a contenere tutta la gioia. Mi sento esplodere eppure non ci credo ancora. Non è possibile.
Esco di corsa dall’agenzia dopo averla salutata e prendo la bici pedalando veloce verso casa. Dalla mia borsa volano alcuni fogli, ma sono bianchi. Lo so, dovrei fermarmi a raccoglierli ma adesso non posso, devo correre a casa e avvisare mia sorella.
E’ tutto assurdo eppure così reale. E’ quello che voglio e sogno da sempre ed ora sta accadendo.
Arrivo davanti al palazzo dove abitano mia madre e mia sorella e lascio andare la bici che si schianta contro il muro, entro dal portone nell’esatto momento in cui una signora esce e salgo fino al quarto piano iniziando a bussare frenetica contro la porta di casa di mia madre. Lei apre e sgrana gli occhi.
«Ilenia! Che ti succede?», domanda perplessa. Entro e mi tolgo la borsa buttandola a terra.
«Mamma, dov’è Sofi?», domando ansimando.
«In camera sua… ma cosa ti è successo?», domanda preoccupata. La guardo e le prendo le mani.
«Tieniti forte… Parto per Seul», dico e nello stesso momento realizzo che è vero, che finalmente si sta avverando un altro dei miei sogni.

Per questa prima tappa è tutto, ricordatevi di seguire anche le altre bellissime tappe dedicate al libro! Un abbraccio e a presto,
Simona

4 pensieri riguardo “[Blogtour] Tutto accade a San Valentino – I.Militello

  1. Mi hai incuriosita, adesso sento il bisogno di leggere questo libro :O
    Nemmeno io avevo mai letto un libro ambientato il Corea, bisogna rimediare!

    Mi piace

Rispondi

