[Recensione] That boy – Jillian Dodd

Buon pomeriggio, carissimi lettori!
Altra recensione che vi propongo oggi è quella di uno young adult uscito qualche mese fa per Newton Compton e di cui a brevissimo uscirà il seguito (  QUI trovate la segnalazione e tutte le informazioni necessarie).

Il libro di cui parliamo oggi è:

undefined

Pagine: 352/ Prezzo: 9,90 Euro
Voto copertina: 7/10

Uno si chiama Danny. È un ragazzo d’oro in ogni senso: occhi azzurri, capelli biondi, perfetto quando il vento lo spettina, ma anche quando il suo viso è coperto dal casco da football. Il ragazzo che ogni ragazza sogna. Stare con Danny è come vivere un’avventura. Il suo sorriso è contagioso, i suoi addominali duri da morire, e poi è un’indomabile testa calda.
L’altro è Phillip. Sono tutte innamorate di lui: capelli e occhi scuri, un sorriso perfetto e la voce più sexy che abbiate mai sentito. È il ragazzo con cui parlo tutte le sere prima di andare a dormire. Il ragazzo che mi salva, il ragazzo che può leggere i miei pensieri, che cerca di tenermi lontano dai guai, il ragazzo le cui braccia forti sembrano sempre trovare il modo di stringersi intorno a me. E quando mi sorride in quel modo, non riesco mai a dirgli di no.

ghirigiri

Cominciamo col dire le cose che ho veramente apprezzato di questo libro – perché ce ne sono state molte! In primis ho amato sin da subito lo stile fresco e frizzante dell’autrice, che mi ha trascinata come un uragano nelle vite di J.J, Phillip e Danny! Mi è piaciuta moltissimo l’impostazione della narrazione, una sorta di diario che ripercorre le tappe fondamentali della vita di JJ, dall’infanzia, all’adolescenza, all’eta adultà. Ho trovato la protagonista davvero travolgente, anche se in alcune situazioni i suoi atteggiamenti mi hanno lasciata perplessa. Non sempre è stata coerente, spesso non l’ho capita, ma tirando le somme a lettura conclusa sono più i punti a favore che quelli a sfavore.

Sin da subito è chiaro che la storia contiene un alto tasso di testosterone. Da un lato c’è Danny Diamond, aitante quaterback sciupafemmine con cui JJ non fa che battibeccare e punzecchiarsi; dall’altro lato c’è Phillip Mackenzie, rispettoso delle regole, composto… insomma, un vero e proprio principe! Con lui JJ è praticamente cresciuta e lo considera come un fratello.
Danny e Phillip sono diversi come il giorno e la notte, ma entrambi rivestono un ruolo primario nella vita di JJ.
Lo dico qui davanti a tutti: sin da subito sono stata membro del #teamPhillip. Avete presente i principi azzurri delle favole, quelli dotati di armatura e cavallo bianco? Ecco, Phillip è così. Danny invece è più il pirata sexy, quello sempre pronto a buttarsi nella mischia e a giocarsi il tutto e per tutto.
Come finirà? Beh, non posso dirvi di più, ma vi dico solamente che il libro inizia anticipando la fine e creando una suspense che accompagna il lettore per tutta la durata del libro. Chi è il ragazzo di cui si parla nel primo capitolo? E… sbaglio o c’è di mezzo la parola matrimonio?

A voi svelare l’arcano!
Parlando di ciò che invece mi ha convinta di meno, non posso non citare il mega drammone che colpisce JJ a circa metà libro. Sbem. Arriva senza preavviso e stravolge TUTTO. Ora, capisco che si tratti di uno YA e che queste situazioni siano all’ordine del giorno, ma io con i drammi proprio non ci vado d’accordo e quindi mi è preso letteralmente uno scompenso cardiaco leggendo quel capitolo. Cara Jillian Dodd la prossima volta, per favore, avvisa! Dai qualche segnale, un accenno, qualcosa 😄

In conclusione il libro mi è piaciuto, mi ha intrattenuta e coinvolta e mi ha fatta anche un pochino incavolare. Ora aspetto il seguito con ansia 😀

Il mio voto è di 3.5/5! Alla prossima,
Simona

 

One thought on “[Recensione] That boy – Jillian Dodd

Rispondi

