Le quattro verità dell’esistenza

Ultimamente sono molto attratta dai libri che trattano l’argomento della mindfulness. Credo che riuscire a vivere serenamente e in armonia con me stessa e con gli altri sia uno dei grandi obiettivi che vorrei raggiungere nella mia vita. Spesso i problemi e lo stress quotidiani tendono ad avere il sopravvento su di noi e a risentirne è soprattutto il nostro cervello. Questo malessere psicologico si proietta poi sul fisico, generando disturbi e patologie più o meno gravi.
Il nuovo libro del monaco tibetano Thich Nhat Hanh mi ispira moltissimo e sono sicura che offrirà ai lettori degli ottimi spunti di riflessione per affrontare al meglio i numerosi ostacoli quotidiani.
Garzanti ce lo propone in questa veste delicata e ad effetto che mi piace tantissimo! *-*

 

LE QUATTRO VERITA’ DELL’ESISTENZA

 

In questo nuovo libro Thich Nhat Hanh si rivolge ai cittadini di ogni tradizione, cultura e religione per porre le basi di una rinnovata etica capace di traghettare l’umanità verso un mondo di pace e di condivisione della ricchezza, in grado di superare le divisioni per vivere in totale armonia. Attraverso pratici esercizi di mindfulness ed esempi tratti dalla vita del Buddha, il monaco vietnamita indica un percorso interamente basato sulle Quattro nobili verità del buddismo: attraverso la consapevolezza dell’esistenza del dolore e la ricerca delle radici del male, si procede alla comprensione delle sue cause per poter finalmente intraprendere un sentiero verso la felicità e fondare un’etica globale basata sul rispetto reciproco.

PREZZO: 12.00 Euro cartaceo

Finisce dritto nella mia wish-list!

Alla prossima,
Simona

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...