Blogtour- Il ritmo del mio cuore di Caisey Quinn

Buongiorno readers, e bentrovati sul Salotto dei Libri!
Ultimamente sto partecipando a molti blogtour, mi piace tantissimo poter ospitare in questo mio piccolo angolino virtuale delle tappe di approfondimento di un determinato libro, per cui continuerò questa folle avventura con tutta la felicità e la passione possibili!
Oggi sono qui per parlarvi di un altro romanzo a tema musicale uscito da pochissimo per Harper Collins Italia, ossia Il ritmo del mio cuore di Casey Quinn ( primo volume della serie Neon Dreams). Anche in questa occasione mi occuperò del fancast – oramai ci ho preso gusto – quindi mettetevi comodi e preparatevi a conoscere meglio i Leaving Amarillo.
Prima di iniziare vi lascio con il video di una canzone degli One Republic, Love runs out, che è diventata la musa ispiratrice di questo tour per tutte noi Lit-Blogger United : )

LOVE RUNS OUT – One Republic

FANCAST – IL RITMO DEL MIO CUORE

DIXIE LARK

 Dixie è la nostra giovane e talentuosa protagonista, una ragazza piena di passione e di amore per la musica. Sin da piccolissima ha iniziato a suonare il pianoforte e il violino e proprio questa sua predisposizione ha fatto sì che ottenesse un posto presso una prestigiosa orchestra. Ma la vita che Dixie sogna è ben lontana dalle buche orchestrali. Spinta dalla malattia improvvisa del nonno decide di lasciare momentaneamente gli studi e di tornare a casa, ad Amarillo, dove ad attenderla ci sono il fratello, Dallas, e il suo primo e unico amore, Gavin. I tre formano la band Leaving Amarillo, sono bravissimi e in sintonia e hanno grandi possibilità di sfondare nel mondo della musica. Dixie è impetuosa, insieme al suo amato violino Oz cattura la scena e travolge il pubblico. L’altra grande passione di Dixie, oltre la musica, è Gavin. Lo ama da sempre, sin da quando erano piccoli, ma non ha mai trovato il coraggio di dirglielo schiettamente, anche perché tra loro ci sono stati anni di distanza, il fratello iperprotettivo di lei e tanta, tantissima paura di rovinare tutto. I sentimenti di Dixie straripano come un fiume in piena, pagina dopo pagina ci ritroviamo a vivere i suoi tormenti e le sue pene d’amore, le sue gioie e i suoi dolori, i suoi desideri e le sue speranze. Dixie è un personaggio da scoprire poco alla volta, spesso è insistente – a volte non la sopportavo, scusate ma è più forte di me – ma d’altra parte quando si agisce e si vive col cuore non sempre si riescono a controllare le proprie azioni e i propri pensieri.
Ho scoperto il valore di questa giovane ragazza poco per volta e sono felice di essere riuscita ad apprezzarla.

DALLAS LARK

 Dopo che avrete finito di sbavare guardando questa foto, potrete scoprire qualcosa in più su Dallas, personaggio che spesso e volentieri in questo primo romanzo ha avuto la parte di guastafeste. Dallas è il fratello maggiore di Dixie, è iperprotettivo nei confronti della sorella e sente su di sé la responsabilità di renderla felice. I due hanno infatti perso i genitori da piccolissimi e Dallas ha promesso di fare qualsiasi cosa per realizzare i desideri della sorella. Questo lato di lui è tenerissimo, un fratello così amorevole e protettivo è sempre stato anche il mio sogno. D’altra parte, in più di un’occasione, Dallas non guarda oltre la punta del proprio naso e si ritrova a frenare le scelte e le esigenze di Dixie. Il veto che infatti il nostro bel front-man ha posto a qualsiasi tipo di contatto tra la sorella e Gavin è l’esempio lampante di come Dallas faccia fin troppo da scudo a Dixie. Non sappiamo molto di lui a livello caratteriale, se non che è uno stacanovista, che ha mire altissime e che farebbe di tutto per farsi mettere sotto contratto da una casa discografica decente. Non si impegna seriamente con una donna da quando si è lasciato con Robyn, la sua ex storica, e la musica assorbe tutto il suo tempo e le sue energie. Dallas è un personaggio tenace, sotto l’apparente forza batte un cuore tenero, un cuore che farebbe di tutto per le persone che ama. Capita spesso nella vita di dover crescere troppo in fretta e Dallas Lark ha vissuto in prima persona questa tragica esperienza, ma ne è uscito temprato e motivato a dare sempre di più. Spero di sapere molto di più su di lui nel secondo libro della serie.

GAVIN GARRISON

La vera punta di diamante di questo romanzo è lui, Gavin Garrison, un personaggio che vi farà sognare a occhi aperti sin dalla prima pagina. Gavin ha quel magnetismo che gli impedisce di passare indifferente e Dixie lo sa benissimo. Il passato del bel batterista però è ricco di spine e dietro la facciata di allegria e indifferenza si cela un mondo sconosciuto alla maggior parte delle persone. Gavin è cresciuto senza l’affetto di una madre o di un padre, nessuno gli ha mai letto la favola della buonanotte, nessuno ha mai preparato per lui dei pancake per colazione. L’amicizia con i fratelli Lark gli ha letteralmente salvato la vita, lo ha fatto sentire parte di qualcosa, lo ha fatto sentire amato per la prima volta. Per questo Gavin teme così tanto di lasciarsi andare con Dixie – per la quale indubbiamente prova un’attrazione – perché ha paura di rovinare tutto, di far crollare le poche certezze presenti nella sua vita. Gavin è tormentato, spesso deve risolvere i problemi in cui si caccia la madre drogata e ha rischiato persino di finirci lui, in quei casini. La psicologia di questo ragazzo è davvero profonda, complessa, commovente. Ma c’è una parte di Gavin che vuole liberarsi da tutto questo ed emerge proprio quando si trova con Dixie. I momenti di passione tra i due sono travolgenti e ne rimarrete sicuramente colpiti. So much love per Gavin quindi, che si aggiudica un posto nella lista dei miei fidanzati di carta preferiti.

ghirigiri

Personalmente trovo che i personaggi secondari siano davvero troppo poco influenti per poter essere inseriti in un post del genere. Il romanzo si concentra esclusivamente sulla band dei Leaving Amarillo. Compaiono di tanto in tanto altre figure – come ad esempio Afton Tate, membro di una band di discreto successo che proverà a conquistare Dixie ( con i risultati che tutti voi immaginate), o Mandy, l’agente discografica con cui Dallas stringe rapporti ma che non sembra essere del tutto sincera. Questi personaggi ci sono, è vero, ma preferisco che la vostra attenzione si concentri solo ed esclusivamente sulla band, l’anima di questa storia, la vera ragione per cui dare un’opportunità a Il ritmo del mio cuore.

ghirigiri

Piccolo estratto

Come estratto ho scelto un piccolo pezzo significativo, emozionante e da brivido. Secondo me rappresenta quello che è l’amore, il desiderio, la passione.

Si china su di me e mi bacia in bocca, appassionatamente. Sento il mio sapore e un brivido mi corre lungo tutto il corpo, quella nostra intimità mi sta facendo godere come mai avrei immaginato.
Gavin mi ha assaggiato. Io ho sentito il mio sapore su di lui. Qualunque cosa accada, avremo per sempre questo. Serberò questo ricordo come merita. La notte in cui ho tenuto il fuoco in mano.

ghirigiri

Ho una bellissima notizia da darvi: una copia del libro cerca casa! Il fortunato si nasconde tra di voi 🙂
Come provare a portarsi a casa questo romanzo? è semplicissimo. Vi basta compilare il form che trovate al link qui sotto. Ricordatevi di seguire sempre tutti i passaggi per risultare correttamente iscritti! In bocca al lupo a tutti e buona fortuna 😀
Simona

Rafflecopter giveaway

22 pensieri riguardo “Blogtour- Il ritmo del mio cuore di Caisey Quinn

  1. Sono proprio curiosa di vedere come terranno a bada i bollenti spiriti,detto ciò e dopo aver condiviso ritorno a sbavare su Dallas e Gavin ^_^ :p

    Mi piace

  2. Oh mio dioooo che cos’è Gavin!!!! Per non parlare di Dallas!!!! Hai scelto delle foto per rappresentarli che solo a guardarli mettono l’acquolina in bocca!!!! Non vedo l’ora di leggere anchr questa trilogia!!! Spero vivamente di vincere!!!!

    Mi piace

  3. WOW che gran bei maschioni…. Hai scelto entrambi bellissimi ragazzi ma Dixie è fortunata perchè non deve scegliere visto che uno è suo fratello.
    Cmq fisicamente preferisco Dallas e per espriprermi sul carattere devo leggere il libro e poi ti farò sapere.

    Mi piace

Rispondi

