W.W.Wednesday #1

Buongiorno lettori,
buon Mercoledì a tutti voi!!
Oggi torno a riprendere una rubrica che tempo fa portavo avanti e che mi piaceva moltissimo. Sicuramente molti di voi la conoscono: sto parlando del W.W.WEDNESDAY, rubrica a cadenza settimanale in cui ci si aggiorna sulle letture passate, presenti e future.

La rubrica nasce nel blog americano SHOULD BE READING e prevede la risposta alle seguenti domande:

  1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  2. What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  3. What will be your next read? (Cosa leggerai?)

Iniziamo subito!! Ovviamente sono curiosa di conoscere anche le vostre risposte, quindi se avete voglia lasciatemi un commento qui sotto! : )

logo_cosastaileggendo

Al momento ho in lettura tre libri: due cartacei ed un ebook.

                           Risultati immagini per Hygge sperling

In ebook sto leggendo The Chemist. La specialista di Stephenie Meyer, edito Rizzoli. Mi sta piacendo moltissimo, trovo lo stile della Meyer decisamente più maturo rispetto alla saga di Twilight e  la storia ha un non so che di inquietante. Si parla di servizi segreti, di informazioni compromettenti, di giochi di potere e di minacce per l’umanità. Per ora ho letto i primi cinque capitoli e le premesse sono ottime. Forse inizialmente la narrazione risulta essere un pochino lenta, ma credo sia un passaggio necessario perché l’autrice ci spiega chi è la protagonista e come vive… e credetemi, vive in un modo assurdo! Dopo avere iniziato questo libro mi guardo alle spalle ogni volta che cammino, ma… Per ora non vi dico altro! 😛

In cartaceo sto leggendo invece Io sono buio di Kiersten White, edito Fabbri. Sapevo ancor prima di iniziarlo che questo libro mi sarebbe piaciuto e infatti sta ampiamente confermando le mie aspettative. Si tratta di uno storico/fantasy e la protagonista, Ladislav Draculesti ( figlia di Vlad Dracul, principe di Valacchia) è una vera e propria forza della natura. E’selvaggia, coraggiosa, temeraria. Sapete quanto io ami le protagoniste così determinate, sono le mie preferite in assoluto, e Lada si è già ritagliata il suo posticino in cima alla classifica. Per ora promosso!

Il terzo libro in realtà non l’ho ancora iniziato, ma lo farò praticamente dopo aver finito di scrivere questo post, per cui lo annovero già tra le letture in corso. Si tratta di Hygge. Il metodo danese dei piaceri quotidiani, scritto da Louisa Thomson Brits e pubblicato da Sperling. Questo manuale mi ha incuriosita sin da subito – in primis per la cover deliziosa e poi per la tematica trattata. La hygge ( si pronuncia hügge) è l’antica tradizione che ha reso i danesi il popolo più felice del mondo e si basa sul rendere speciale e prezioso ogni momento. Non vedo l’ora di approfondire, sono da sempre attratta dai paesi nordici e ammiro moltissimo lo stile di vita dei cittadini che vi abitano. Sono sicura che il manuale mi offrirà tanti spunti per la mia personalissma hygge!!

logo_cosa-hai-appena-finito-di-leggere

Le mie ultime letture sono due: una in ebook ed una in cartaceo.

                                             555f3-14980600_1782450278679183_1047603826064905031_n 

In ebook ho terminato – purtroppo – Cuore puro di Jennifer Armentrout, edito Harper Collins Italia. Ho avuto il piacere di partecipare al blogtour dedicato al libro e QUI potete trovare la mia recensione. Ho amato tantissimo questo libro, molto più del primo, e non vedo l’ora di leggere il seguito… anche se purtroppo dovrò aspettare fino a Marzo! Se amate i paranormal fantasy è assolutamente consigliato!! E se non conoscete la Armentrout è l’occasione giusta per rimediare!! ^_^

In cartaceo ho da pochissimo ultimato la lettura di Luna di Eva Polanski, edito Piemme. Adoro i libri in cui si parla di animali e, infatti, Luna mi è piaciuto moltissimo.
Questo libro mi ha tenuto compagnia per svariati giorni e a breve troverete la mia recensione qui sul blog. Per ora posso dirvi che mi è piaciuto e che dovete assolutamente leggerlo se amate i gatti, ma anche le storie di crescita, di riflessione, di scelte che non sempre potrebbero rivelarsi vincenti.

logo_cosa-leggerai

Rispondere a questa domanda non è mai facile, perché cambio idea ogni giorno circa le prossime letture. Tuttavia ci sono dei libri che sono sicura leggerò a breve, quindi cercherò di essere brava!

Risultati immagini per I nostri cuori chimici   

Sicuramente ho in programma di leggere quanto prima I nostri cuori chimici di Krystal Sutherland, edito Rizzoli. Ho già acquistato il libro ed ora è lì, sullo scaffale della libreria, che mi aspetta insieme ai suoi coloratissimi e tenerissimi pesciolini azzurri!!

Dopodiché, in vista dell’arrivo del Natale, mi godrò Mai baciare un uomo con una renna sul maglione di Debbie Johnson, edito Harper Collins Italia. Sono molto curiosa di leggere questo libro, guardando la cover mi sento già parte della storia e dell’atmosfera natalizia. Sicuramente lo leggerò in compagnia di una bella tazza di tè fumante e di un maglione caldo e morbido.

Infine ho in mente di leggere a breve il nuovo libro di Lauren Weisberger, Il diavolo vince a Wimbledon, edito Piemme. La copertina mi piace tantissimo e apprezzo anche i riferimenti al tennis (uno sport che non amo particolarmente, ma di cui mi intrigano le dinamiche). Non vedo l’ora di sapervene parlare meglio!!

Cari lettori questo è tutto!
Alla prossima,
Simona

Annunci

11 thoughts on “W.W.Wednesday #1

  1. Cosa stai leggendo? In pausa pranzo inizierò la lettura di “San Tommaso d’Aquino”, di Gilbert Keith Chesterton

    Cosa hai appena finito di leggere? Ho finito di leggere “Conversazioni sul Cristianesimo”, di Napoleone Bonaparte

    Cosa leggerai? Penso che leggerò “Possessione”, di Antonia S. Byatt

    Mi piace

      1. Grazie, in fatto di letture sono molto poliedrico, mi piace leggere un po’ di tutto. Unica eccezione per la fantascienza: ci ho provato, ma dopo qualche libro ho desistito… Buona giornata anche a te!

        Liked by 1 persona

  2. Beh, se non altro mi hai convinta a dare una chance a The Chemist!
    Di “Io sono buio” sono quasi alla fine, mi mancano circa 50 pagine, ci sono rimasta malissimo però quando mi sono resa conto (dopo 200 pagine!!!) che non era un fantasy nel senso stretto *sigh*

    Mi piace

    1. Leggi The chemist, assolutamente! È un libro particolarissimo e inquietante, a me sta prendendo molto! Mi sono resa conto anche io che Io sono buio non è propriamente un fantasy, però lo trovo davvero bello!! Leggerò la tua recensione poi 💕

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...