In my mailbox – Novembre 2016

Buongiorno lettori carissimi e buon Venerdì a tutti voi!!
In questo articolo vi farò vedere tutti i libri acquistati e/o ricevuti in omaggio durante il mese di Novembre, da poco terminato. Come sempre le entrate sono state superiori ai libri effettivamente letti, ma voi lettori compulsivi come me sapete bene quanto sia impossibile resistere alla tentazione di comprare un nuovo libro! Fatemi sapere se avete letto qualcosa tra i titoli che sto per proporvi!


PREMESSA

Alcuni dei miei acquisti ve li avevo già elencati QUI, quindi eviterò di riscriverli nuovamente. Se siete curiosi vi basterà cliccare sul link e verrete rimandati all’articolo specifico! (:


EDIZIONI PIEMME

    

Novembre è stato per me un mese ricco di belle storie, molte delle quali riguardanti gli animali. Luna di Eva Polanski è una delle letture che più mi è rimasta nel cuore e di cui vi parlerò in maniera dettagliata la prossima settimana. Mentre Il cane che arrivò per Natale di Megan Rix è la lettura che ho scelto per il calendario dell’avvento organizzato insieme ad altre 23 blogger in occasione del Natale, per cui lo vedrete recensito il 23 Dicembre. Rimanete sintonizzati!! Spero di riuscire a leggere quanto prima gli altri tre libri, in particolare voglio leggere La mia vita da zucchina di Gilles Paris, un libro tenerissimo dal quale è stato tratto un film, che sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire da oggi. Si parla di adolescenza, di solitudine, ma anche di senso di appartenenza, di crescita e di amore. Una di quelle storie capaci di toccare il cuore, per intenderci. E poi un protagonista che si chiama Zucchina è già tenerissimo solo per questo, non trovate?

Per maggiori informazioni riguardo prezzo e trama, cliccate qui sotto sul nome del libro che vi interessa e verrete rimandati alla pagina di Amazon corrispondente!


          NEWTON COMPTON EDITORI

                   undefined undefined undefined undefined undefined                         undefined undefined

Il mese di Novembre è stato all’insegna dei libri Newton Compton!! Il primo in assoluto che ho letto è stato quello di Anna Premoli, la mia scrittrice italiana preferita.
Se avete voglia di scoprire cosa ne penso del libro in modo dettagliato potete leggere la mia recensione QUI. Inoltre, il 4 Novembre, ho avuto il piacere di incontrare la scrittrice alla presentazione del suo libro a Roma e non immaginate quanto sia stata contenta di conoscerla di persona. Mi ha fatto un’ottima impressione, è molto carina e disponibile e si vede che mette passione nei suoi libri. Vi lascio una foto ricordo di quel bellissimo evento!

Incontro Anna Premoli.jpg

Altro ingresso novembrino che ho letto e recensito è Il segreto del bosco incantato di Rosamund Hodge ( QUI la recensione completa). Con i libri di questa scrittrice ho un rapporto controverso, perché mi piacciono ma al tempo stesso mi lasciano confusa e non pienamente soddisfatta.

Gli altri titoli – in particolare i due libri a tema natalizio, Christmas Party e Natale a Notting Hill – saranno sicuramente tra le prossime letture. Nel mese di Dicembre ho intenzione di dedicarmi a letture a tema, ed i libri di Carole Matthews e Karen Swan si prestano benissimo per l’occasione. Spero di recuperare poi Un bacio sotto le stelle ( seguito di Un amore oltre le stelle) e Dark games, due libri che mi intrigano molto e di cui ho sentito parlare molto bene dalle colleghe e amiche blogger.
Discorso a parte merita invece La lettrice di Traci Chee, un libro che leggerò con calma e con circospezione, perché in merito ho sentito pareri molto contrastanti: chi lo definisce bellissimo e chi, al contrario, ha fatto fatica a leggerlo talmente lo ha trovato pesante. Per come sono fatta io prima di etichettare un libro voglio leggerlo, per questo ho deciso di rimandare la lettura de La lettrice ad un momento in cui sarò più libera – psicologicamente e fisicamente.

Per maggiori informazioni riguardo prezzo e trama, cliccate qui sotto sul nome del libro che vi interessa e verrete rimandati alla pagina di Amazon corrispondente!

          DE AGOSTINI

         

De Agostini questo mese ha deciso di deliziarmi con due libri a dir poco bellissimi!
Il primo – 365 fiabe della buonanotte – è la cosa più dolce su cui abbia messo gli occhi nel mese di Novembre. Avete presente quei libroni di fiabe grandi, morbidi, colorati e profumati? Ecco, questo libro è proprio così. E’un tuffo nel passato, nei ricordi di un’infanzia popolata da principesse, streghe, gnomi, folletti e tanti, tantissimi altri. All’interno è arricchito da illustrazioni bellissime e ogni fiaba è curata nei minimi dettagli. Di questo libro vi parlerò in modo approfondito la prossima settimana e vi mostrerò anche qualche foto dell’interno, perché tanta bellezza va condivisa! Il regalo perfetto per un bambino, ve lo anticipo!

La profezia di mezzanotte è invece un fantasy – young adult che vede protagoniste Poppi ed Ember, due ragazze speciali e magiche. Premetto che questo libro è arrivato l’altro ieri, per cui non ho avuto ancora modo di leggerne qualche pagina, tuttavia le premesse sono ottime, perché leggendo la trama sembra proprio il genere di storia che piace a me, quindi sono speranzosa e fiduciosa! Poi gli young adult della DeA sono sempre particolarmente ben azzeccati, quindi questo è un motivo ulteriore di ottimismo!!

Per maggiori informazioni riguardo prezzo e trama, cliccate qui sotto sul nome del libro che vi interessa e verrete rimandati alla pagina di Amazon corrispondente!

SPERLING&KUPFER

Il mese di Novembre non è stato ricco di letture Sperling&Kupfer tuttavia, proprio il penultimo giorno, ho avuto il piacere di ricevere questo manuale interessantissimo sulla hygge, l’arte danese di trarre felicità dai piccoli momenti quotidiani. Ammiro molto lo stile di vita dei popoli del Nord e ultimamente il cosiddetto metodo danese sta spopolando, per cui tenetevi pronti perché la prossima settimana si fa un viaggio in Danimarca, alla scoperta della hygge! Vedremo insieme che cos’è e come poterla applicare alla vita di tutti i giorni! :3

Per maggiori informazioni riguardo prezzo e trama, cliccate qui sotto sul nome del libro che vi interessa e verrete rimandati alla pagina di Amazon corrispondente!



RIZZOLI

    

The Chemist. La specialista di Stephenie Meyer è una delle mie letture attuali – di cui sicuramente parleremo la prossima settimana – e non avete idea di quanto mi stia piacendo. Non ho mai letto qualcosa di simile e sono veramente stupita in positivo dalla Meyer. Direi che il suo possa essere definito un ritorno col botto. Bello, bello, bello. Inquietante, malvagio, sadico. Un libro particolare, sicuramente non adatto a tutti, ma bellissimo se ne vengono colti i lati più introspettivi e psicologici. Resistete ancora qualche giorno e poi ne parleremo per bene, promesso!

Uno degli acquisti del mese di Novembre che sicuramente leggerò nelle prossime settimana è I nostri cuori chimici di Krystal Sutherland. Uno young adult particolare, che ha già conquistato milioni di lettrici ( su Goodreads ne parlano benissimo). Ho letto le prime pagine e mi sono trovata sin da subito in sintonia con lo stile dell’autrice e questo mi lascia ben sperare!!

Per maggiori informazioni riguardo prezzo e trama, cliccate qui sotto sul nome del libro che vi interessa e verrete rimandati alla pagina di Amazon corrispondente!


FABBRI EDITORI

L’entrata del mese firmata Fabbri Editori – e mia attuale lettura – è Io sono buio di Kiersten White, tradotto da pochissimo e già recensito benissimo da molte colleghe blogger.
Per ora ho letto le prime 150 pagine e ne sono totalmente affascinata: la protagonista, Lada, è una vera e propria forza della natura, è spregiudicata, sanguinaria, temeraria. Adoro le protagoniste così, sono le mie preferite. Inoltre mi piace tantissimo lo stile dell’autrice, che trovo semplice, immediato ed efficace. Il mix di elementi storici e di fantasy è particolarmente ben riuscito! Brava Kiersten e brava Fabbri che lo hai portato qui da noi! Se riesco ve ne parlo prossima settimana!

Per maggiori informazioni riguardo prezzo e trama, cliccate qui sotto sul nome del libro che vi interessa e verrete rimandati alla pagina di Amazon corrispondente!



BOMPIANI

La casa editrice Bompiani ha deciso di omaggiarmi con questo libriccino simpatico e pungente, ironico al punto giusto e capace di far riflettere. Quante volte ci chiediamo il perché di un determinato modo di dire, di fare, di parlare. Riccardo Froscianti esamina i perché più celebri in poco più di 100 pagine, ed il risultato è davvero divertente! Provare per credere! In settimana arriva anche lui sul blog!

Per maggiori informazioni riguardo prezzo e trama, cliccate qui sotto sul nome del libro che vi interessa e verrete rimandati alla pagina di Amazon corrispondente!


Harper Collins Italia

  555f3-14980600_1782450278679183_1047603826064905031_n  

Lo ribadisco per la centesima volta: se ancora non avete letto Cuore puro di Jennifer Armentrout dovete assolutamente rimediare! Se non siete del tutto convinti vi invito a leggere la mia recensione ( che trovate QUI), dove cerco di trasmettervi tutto l’amore che ho provato nei confronti di questo libro. Mi è piaciuto tutto, ogni singola pagina, ogni avvenimento, ogni scena. Vi prego, leggetelo! Ma prima ricordatevi di leggere il primo libro della Covenant Series, ovvero Tra due mondi ( che, onestamente, mi aveva convinta fino ad un certo punto. Infatti date le premesse non pensavo che Cuore puro mi sarebbe piaciuto cosi tanto, e invece…)! Tanto amore per te, cara Jennifer!

Per concludere questo post in bellezza – e dolcezza – ho scelto di inserire una delle letture a tema natalizio che affronterò in questo mese: Mai baciare un uomo con una renna sul maglione. Un titolo così mi ispira letture davanti al fuoco, in compagnia di una tazza di cioccolata calda con panna e un bel maglione caldo addosso. Non vedo l’ora di leggerlo e di farmi trascinare ancora di più nell’atmosfera natalizia ( che quest’anno sento tantissimo!).

Per maggiori informazioni riguardo prezzo e trama, cliccate qui sotto sul nome del libro che vi interessa e verrete rimandati alla pagina di Amazon corrispondente!


Cari lettori, per questo post è tutto!
Spero di non avervi annoiato troppo con i miei acquisti compulsivi!!
E voi cosa avete acquistato nel mese di Novembre? Io sono curiosissima di scoprirlo, fatemi sapere!! Alla prossima,
Simona

 

      

   

 

 

Annunci

One thought on “In my mailbox – Novembre 2016

  1. Complimenti, la foto ricordo è bellissima! Accipicchia quanti libri, ma forse quello che più mi interessa è 365 fiabe della buonanotte; sia per il formato, sia perché mi piacciono molto le fiabe. Ti augurpo una bellissoima giornata!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...