W.W.Wednesday #2

Buongiorno cari lettori,
ben ritrovati al Salotto dei Libri!! Oggi è Mercoledì e torno a proporvi la rubrica del W.W.Wednesday!! Come sempre sono curiosa di conoscere anche le vostre letture, per cui se vi va aggiornatemi qui sotto! Iniziamo : )

logo_cosastaileggendo

Questa settimana c’è molta carne sul fuoco sul fronte letture! Iniziamo dai libri in formato cartaceo:

  • Ebbene si, sono ancora alle prese con Hygge di Louisa Thomson Britts. Ammetto che ho lasciato da parte questa lettura per dedicarmi ad altro, ma questa settimana conto di terminarlo – anche perché è veramente interessante!
  • Ho iniziato da pochissimo La profezia di mezzanotte di Irina Brignull e per il momento mi sta piacendo tantissimo! Adoro le storie dove si parla di magia, di streghe, di rivalità e amicizia. Questa è la storia perfetta da regalare a Natale, magari ad un giovane lettore che ama viaggiare con la fantasia. Arriverà sul blog sicuramente prima delle vacanze.
  • Il mio amore per i libri in lingua cresce in maniera esponenziale, soprattutto dopo aver acquistato ed iniziato The Shadow Queen di C.J.Redwine! Si tratta di un retelling della fiaba di Biancaneve, mi sta piacendo moltissimo e adoro Lorelai, la protagonista femminile. Grintosa, energica, temeraria e determinata a riprendere ciò che è suo: il trono di Ravenspire. Una lettura da non perdere se leggete in inglese!

Passando ai libri che sto leggendo sul mio amatissimo kindle invece troviamo:

  • Apri gli occhi e comincia ad amare di Elle Eloise, edito Delrai edizioni. Questa autrice è stata una piacevole scoperta e posso assicurarvi che è veramente bravissima. Ho acquistato il libro un paio di sere fa e sono praticamente quasi alla fine. La storia è coinvolgente, scritta in maniera pulita e dolce, raccontata a capitoli alterni dai due protagonisti, Sara ed Isaak. Sono davvero felice di aver scoperto questa autrice, vi consiglio di acquistare il suo libro – che si trova ad un prezzo contenutissimo su Amazon. Non vedo l’ora di recensirvi questo gioiellino 🙂
  • Sempre rimanendo in tema di letture in inglese ho iniziato da poco Faithful di Alice Hoffman, un libro coinvolgente e intenso, scritto in maniera sublime. La Hoffman è un’autrice affermata, conosciuta già per il suo Il matrimonio degli opposti (che recupererò quanto prima). Ve ne parlerò presto, per ora posso dirvi di essere soddisfatta. La storia scorre veloce, la protagonista è interessante e ricca di contenuti. Adoro i romanzi introspettivi e questo è proprio uno di quei casi in cui non riesco a mettere giù il kindle!

logo_cosa-hai-appena-finito-di-leggere

 

  • Tra gli ultimi libri letti c’è Io sono buio di Kiersten White. Tutto ciò che penso di questo libro lo trovate QUI, nella recensione andata online lunedì.
  • Stesso discorso per The Chemist di Stephenie Meyer, libro particolarissimo e originale che trovate recensito QUI.
  • Lo ammetto: sono ancora bambina dentro. Come potevo resistere ad un libro intitolato 365 fiabe della buonanotte? Con quella copertina poi? No, decisamente non potevo. Arriva sul blog nei prossimi giorni *_*
  • Quanti di voi conoscono il Grinch? Su le mani, perché sono sicura che tutti sapete di chi sto parlando. Mondadori ha deciso di proporre una nuova, coloratissima edizione natalizia di questa storia diventata un cult nel corso degli anni! Narrata interamente in rima, l’avventura del Grinch vi aspetta in libreria! Anche questo arriva sul blog tra qualche giorno!

logo_cosa-leggerai

 

  • Rimanendo in tema Hygge e Metodo danese per vivere felici sicuramente leggerò il nuovo manuale proposto da Newton Compton. Bellissima la copertina, la trovo molto evocativa e suggestiva! *-*
  • Ve lo avevo nominato l’altra volta e ve lo ripropongo: Mai baciare un uomo con una renna sul maglione di Debbie Johnson è una delle letture natalizie che non voglio perdermi!! La cover è dolcissima e ne ho sentito parlare molto bene dalle colleghe blogger. La prossima settimana lo inizierò sicuro!
  • Infine un libro in lingua per tenermi in allenamento: Queen of Hearts di Colleen Oakes. Un retelling sulla storia della Regina di cuori. Non c’è altro da aggiungere… Gli amanti di Alice in Wonderland mi capiranno bene!! ❤

 

Per questo secondo appuntamento del Mercoledì è tutto!!
Alla prossima,
Simona

 

3 pensieri riguardo “W.W.Wednesday #2

  1. Cosa stai leggendo? Sto leggendo “Gli angeli del bar di fronte”, di Elena Genero Santoro

    Cosa hai appena finito di leggere? Ho finito di leggere “Donne dagli occhi grandi”, di Angeles Mastretta

    Cosa leggerai? Per ora non ne ho idea…

    Mi piace

  2. 365 Fiabe della Buonanotte?? Ahahahah bella lei ahahaha
    A mille ce n’è
    nel mio cuore di fiabe da narrar.
    Venite con me
    nel mio mondo fatato per sognar…
    Non serve l’ombrello,
    il cappottino rosso o la cartella bella
    per venire con me…
    Basta un po’ di fantasia e di bontà.
    ahahaah tra le mie prossime letture anche io ho The Chemist sono troppo curiosa a questo punto…

    Mi piace

Rispondi

