[Blogtour] Carry On – Rainbow Rowell

Buongiorno lettori cari, bentornati al Salotto dei Libri!
Ho l’onore di ospitare una tappa del blogtour dedicato al nuovo romanzo di Rainbow Rowell, Carry on, in uscita proprio oggi!! Come vi anticipavo QUI questo pomeriggio l’autrice sarà alla libreria Feltrinelli in via De’ Cerretani, a Firenze, per incontrare i lettori e firmare le copie del suo nuovo libro. Io ho ricevuto la mia copia ieri e non faccio che ammirarla da quando è arrivata: è bella, colorata, magica. Piemme come sempre ha fatto un ottimo lavoro, sono sicura che anche voi ve ne innamorerete!

carry on

Edizioni Piemme / 538 pagine
€17,00
Dividere la stanza con la persona che odi di più è come dividerla con una sirena (di quelle che stanno sulle auto della polizia, non di quelle che cercano di bloccarti quando attraversi il canale della Manica). Non puoi ignorarla, e nemmeno abituartici. Non smetterà mai di darti fastidio. Dividere la stanza con la persona che desideri più di ogni altra al mondo è come dividere la stanza con un falò. Lui non fa che ammaliarti. E tu non fai che avvicinarti troppo. Pur sapendo che non ne uscirà mai nulla di buono. Ma tu insisti finché… Be’, finché non ti bruci.


Entriamo nello specifico della tappa e parliamo delle fanfiction più celebri sul mercato! Da qualche anno questo genere letterario (perché, a tutti gli effetti, è diventato proprio un genere a sé) sta spopolando e, complici piattaforme come Wattpad, gli scaffali delle librerie sono sempre più pieni dei cosiddetti “fenomeni del web”.

Cosa sono le fanfiction? 
Sono storie scritte dai “fan” di una determinata saga, o serie tv, o ancora di determinati personaggi famosi (cantanti, attori, youtuber ecc…) e ad essi dedicate.

Quali sono le più famose?

after

AFTER – Anna Todd

E’grazie a questa simpaticissima scrittrice statunitense che la fanfiction ha iniziato a spopolare sul web. Anna Todd è stata la prima a diventare famosa grazie alla serie After, pubblicata dapprima su Wattpad e, in seguito, tradotta in tantissimi paesi. Per mesi è stata in cima alle classifiche e le vendite dei suoi libri sono salite alle stelle. Pensate che innovazione è stata, per il mercato editoriale, una scrittrice come Anna Todd! Può piacere o meno ( i pareri discordanti sul web non mancano) ma sicuramente la giovane ventottenne americana sa come far parlare di sé. After nasce come fanfiction ispirata agli One Direction e, in particolare, ad uno dei membri della band: Harry Stiles.


90402-412iydl0dil-_sx324_bo1252c204252c203252c200_

IMAGINES

Si tratta di una raccolta di fanfiction firmata da alcune delle personalità più famose e amate del mondo di Wattpad: Anna Todd, Blair Holden, Kevin Fanning e tanti, tantissimi altri. Imagines è un’antologia composta da tante fanfiction che si rivolgono in prima persona al lettore, facendolo sentire parte integrante della storia. IMMAGINA di entrare nella vita della tua star preferita.
IMMAGINA quello che vuoi.
IMMAGINA quello che pensi sia possibile solo sognare.
IMMAGINA che il tuo idolo ti organizzi una serata romantica perfetta, o che abbia un disperato bisogno di te. Lascia volare la tua immaginazione.

my dilemma

MY DILEMMA IS YOU – Cristina Chiperi

Per quanto riguarda il Made in Italy non possiamo non citare la giovane e promettente Cristina Chiperi, diventata famosa grazie alla serie di My Dilemma is you, dedicata a Cameron Dallas – attore, cantante e webstar statunitense – e pubblicata da Leggereditore.

mess.jpg

MESS – Ilaria Soragni

Rimanendo in casa Leggereditore è impossibile non citare Mess di Ilaria Soragni, fanfiction dedicata agli One Direction, immaginati in un contesto inusuale e originale e dipinti come dei veri e propri bad boy.

Tutta d’un fiato. L’amore infinito

TUTTA D’UN FIATO. L’AMORE INFINITO – Sharon Pivetta
Per concludere la cinquina di fanfiction più famose non posso non citare quella dedicata a Benji e Fede, pubblicata pochi mesi fa da Rizzoli. Il titolo del libro è ispirato a quello di una canzone del duo emiliano e, in poco tempo, ha scalato i vertici delle classifiche italiane.


Ovviamente la fanfiction d’autore che aspettavo con più ansia è proprio Carry On.  Grazie Piemme per questa gioia immensa.

Immagine correlata

Risultati immagini per yes gif


Prima di salutarvi e immergermi nella lettura, vi lascio con una piccola sorpresa!
Cliccando sul link qui sotto ( si tratta di un modulo Rafflecopter, purtroppo WordPress lo visualizza solamente in questo modo T.T) avrete la possibilità di portare a casa con voi una copia di Carry On! Cosa aspettate a partecipare? Le regole sono poche e semplici:

– Diventare Lettori Fissi dei blog partecipanti
– Commentare tutte le tappe
– Mettere mi piace alla pagina facebook di Piemme Freeway
– Condividere le tappe

a Rafflecopter giveaway

In bocca al lupo e… che possa la fortuna essere sempre a vostro favore!
Con affetto,
Simona


Di seguito il calendario con le varie tappe. Non perdetene nemmeno una, mi raccomando!

calendario carry on

10 pensieri riguardo “[Blogtour] Carry On – Rainbow Rowell

  1. Nooo! Non potete dirmi che la Rowell è a Firenze! ç__ç Depressione… Mi sarebbe tanto piaciuto incontrarla! ADORO “Fangirl” e sono super curiosa di leggere tutta la storia di Simon e Baz, che mi aveva incuriosito tantissimo già nella prima storia!

    Mi piace

  2. Ciao 😀
    Fortunatissimi quelli che oggi incontreranno Rainbow Rowell *o*
    Questo genere di libri sinceramente non mi ispira molto eccetto “Carry on” che non vedo l’ora di poter leggere!
    Ho amato quei piccoli estrati citati in Fangirl e sono curiosissima di sapere come evolverà la storia 😀

    Mi piace

  3. Wow fortunato chi incontrerà Rainbow Rowell! I titoli proposti sono tutti bellissimi ho letto after! Sono curiosissimo di leggere Carrey On mi ispira molto

    Mi piace

  4. Sarebbe stato davvero bello incontrare la Rowell… purtroppo Firenze è lontana per me!
    Comunque sia, curioso di scoprire l’evolvere di Carry On… in “Fangirl” non mi aveva preso più di tanto

    Mi piace

  5. Mi fa piacere che sempre più fanfiction stiano arrivando in libreria anche se, secondo me, il problema è che spesso le storie sono più o meno simili mentre altre fanfiction, appartenenti a tutt’altro genere, vengono in un certo senso snobbate ed è un peccato perché a parer mio meriterebbero tantissimo! Comunque sono sempre più curiosa di leggere Carry On! 😍
    (La Rowell a Firenze, e io a casa a disperarmi 😭)

    Mi piace

  6. Partecipo molto volentieri a questo Blog Tour perché adoro la Rowell!! 🙂 ♥
    Diciamo che non sono troppo abituata a leggere fan fiction anche se so cosa siano… quindi sono doppiamente incuriosita da questo libro!! Grazie per questa tua tappa 🙂
    Seguo già da tempo il tuo blog come Lara Milano e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    Mi piace

  7. Leggo molte fanfiction e quelle che hai menzionato sono tutte nella mia libreria..
    qualcuna mi è piaciuta, altre meno, ma diciamo che mi piace molto tuffarmi in queste storie quando non sono dell’umore giusto per leggere libri “più impegnativi” ed ho voglia di qualcosa di leggero e frizzante.
    Lettrice fissa: Eleonora C – eleonora.ci92@gmail.com
    EMAIL: eleonora.ci92@gmail.com
    FACEBOOK (like alle pag) : Eleonora C. Bookblogger Ele
    CONDIVISIONE 2A TAPPA: https://goo.gl/x4LEaQ

    Mi piace

Rispondi

