[Blogtour] Il karma dell’amore inaspettato – Stefania Serafini

Buongiorno lettori e bentornati al Salotto dei Libri!!
Inauguriamo la prima settimana di Luglio con la presentazione di un libro – e di un’autrice – che personalmente mi hanno incuriosita moltissimo!!
L’estate è il periodo perfetto per leggere romanzi young adult e quello che ci propone la piemontese Stefania Serafini sembra avere tutte le carte in regola per conquistare i nostri cuori e per allietare le nostre giornate!!

logo_e3d50669b413d161eb332aa85ebe90fd

Il karma dell'amore inaspettato

Newton Compton Editori – 480 pagine
€ 10,00
In libreria da Giovedì 06 Luglio

logo_2ebd8598d28efba0ea673bea1bfaa27b.png

Londra, giorni nostri. Juliet ha diciassette anni ed è costretta a trasferirsi nella casa del nuovo compagno della madre, dove vive con il figlio, Alexander, un ragazzo bellissimo e dallo sguardo tormentato. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander è più complicata del previsto: lui è scontroso, arrogante e offensivo. Nei giorni seguenti le cose peggiorano addirittura, dato che frequentano la sua stessa scuola e Alex non si fa sfuggire occasione per prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Juliet ci rimane male, non capisce il motivo di tanto astio e si sfoga con le amiche, ma non dice niente al fidanzato. I brutti voti in fisica e la paura di una punizione spingono Juliet a cercare di persuadere il professore in modo poco ortodosso, Alex la vede e minaccia di spifferare tutto alla madre. Juliet è furibonda, ma la resa dei conti con quel secchione dagli occhi di ghiaccio è ormai vicina… anzi è già cominciata, ed è una guerra fino all’ultimo respiro…

logo_645c4d677d03997136a8244fed53e5b3

Intelligente e diverso dal solito
Un caso editoriale sul web
Oltre due milioni di letture

«Mi ha letteralmente conquistata, ho provato emozioni forti e contrastanti. Non vedo l’ora di leggere il seguito… che ci sarà, vero?»

«Bellissimo! Una storia più che d’amore di dipendenza, diversa dal solito e molto intrigante.»

logo_ee893403bffd7691910015cb6dfa5857

 

Stefania Serafini è nata in Piemonte, ha frequentato l’Università degli Studi di Torino e si è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Ha pubblicato a puntate il suo romanzo sul web ottenendo oltre 2 milioni di letture. Una volta uscita la versione ebook, Il karma dell’amore inaspettato è salito velocemente nelle classifiche degli store digitali arrivando ai primi posti, dove è rimasto per settimane.

1) Ciao Stefania e benvenuta al Salotto dei Libri!! Parlaci di te, quali sono i tuoi hobby preferiti? Cosa ami fare nel tempo libero?
SS: Amo la musica e le serie tv, ma la scrittura è sempre stata la mia passione più grande. Quando mi sento ispirata passo le giornate intere a buttare giù qualsiasi cosa mi passi per la mente. Se invece sono in giro e mi viene un’idea, prendo subito il telefono e comincio a scrivere…non posso farne a meno! Sono anche un’appassionata di alimentazione sana, amo correre, fare attività sportiva e giocare con il mio cane!
2) Il karma dell’amore inaspettato ha riscosso un successo notevole sul web. Ti aspettavi questo risultato?? Quali sono stati i tuoi primi pensieri quando hai scoperto che la Newton Compton avrebbe pubblicato il tuo romanzo?
SS: Speravo che il libro potesse incontrare i gusti dei lettori e riscuotere un discreto successo, ma non mi aspettavo che arrivasse primo nelle classifiche!

Quando ho scoperto che la Newton Compton avrebbe pubblicato il mio romanzo non riuscivo a crederci…è accaduto tutto così in fretta! Ero talmente contenta che ogni tanto mi capitava di fermarmi a pensare: “Ma sta succedendo per davvero?!”.

3) Come è nata l’idea della storia di Juliet e Alexander? Ti sei ispirata a qualcosa in particolare o è tutto frutto della tua immaginazione??

SS: La storia è frutto della mia immaginazione!

4) Ci sono dei rituali che accompagnano le tue sessioni di scrittura?? Ad esempio musica in sottofondo, qualcosa da sgranocchiare a portata di mano ecc…
SS: Credo che musica aiuti a far viaggiare la fantasia e a stimolare la creatività, quindi l’unico vero rito che compio durante la scrittura è proprio quello di ascoltare dei brani musicali. Di solito scelgo il genere in base a ciò che sto scrivendo in quel dato momento e in generale prediligo la musica rilassante. La storia di Juliet e Alexander infatti, l’ho scritta con sottofondo musicale di brani a base di pianoforte. Questo genere mi rilassa e mi aiuta a trovare la concentrazione necessaria per la stesura dei dialoghi.
5) Quali sono i tuoi autori preferiti e perché??
SS: I miei autori preferiti? John Green e J.K Rowling.

Con Cercando Alaska John Green mi ha conquistata. Non avevo mai letto un libro dallo stile così semplice, schietto e scorrevole. Per quanto riguarda J.K Rowling…non credo siano necessarie spiegazioni, ha scritto un capolavoro! Un altro libro al quale sono molto legata è Va dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro. L’ho letto quando ero bambina e mi è rimasto nel cuore.

6) Quale suggerimento ti senti di dare a chi,come te, prova a scalare le vette delle classifiche?? 
SS: Il mio consiglio è quello di crederci fino in fondo. So che può sembrare un consiglio banale, ma penso sia di fondamentale importanza avere una forte fiducia nel proprio lavoro…solo così si è in grado di mettere anima e corpo nella creazione del libro e nella promozione dello stesso. Fate tutto il possibile per promuovere il vostro romanzo, se poi questo piacerà ai lettori…il gioco è fatto!
7) Hai altri progetti in cantiere?? Se sì puoi svelarci qualcosa in anteprima?
SS: Devo ammettere che scrivo molto, quindi mentirei se dicessi che non ho diverse storie nel cassetto! E poi chissà…magari Il karma dell’amore inaspettato potrebbe avere un seguito…
8) Grazie mille per essere stata con noi e in bocca al lupo!!
SS: Grazie a voi! Per me è stato un piacere!

Cosa ve ne pare??
A me incuriosisce tantissimo!!! Di seguito trovate il calendario con le tappe che troverete online nei prossimi giorni:

calendario.jpg

Alla prossima,
Simona!

One thought on “[Blogtour] Il karma dell’amore inaspettato – Stefania Serafini

Rispondi

