Presentazione ultime uscite per la Fratini Editore

Buongiorno a tutti e buon Martedì 🙂

Qualche giorno fa la casa editrice Fratini Editore mi ha contattata proponendomi dei titoli da presentare sul mio blog. Come sapete sono sempre disponibilissima con tutti, per cui ho deciso di dedicare il primo post della giornata ai loro libri.

QUALCHE INFORMAZIONE RIGUARDO LA CASA EDITRICE:

Fratini Editore è una casa editrice indipendente, nata a Firenze nel luglio 2012, dalla volontà dell’editrice Tiziana Fratini di recuperare la vera natura del libro, proponendo una letteratura di ricerca. Nelle sue molteplici collane, spazia tra generi diversi, proponendo sia autori emergenti, che già affermati, strizzando un occhio alla traduzione dall’estero di inediti finora non valorizzati. Particolarità della casa editrice è l’attenzione che riserva alle copertine dei libri, affidate ad artisti contemporanei in qualità di privilegiati illustratori, per rendere il libro, nella sua accezione più alta, un manufatto di pregio.Tutti i libri sono disponibili sia in formato cartaceo che elettronico.

Con la speranza di suscitare il vostro interesse vi dò un abbraccio e vi auguro una serena giornata.

Format. Crimine in diretta tv

Il primo titolo che mi è stato proposto è di genere thriller. Come sapete il blog non tratta particolarmente questo genere ( lo leggo davvero sporadicamente), ma ve lo presento comunque nel caso interessasse a qualcuno.

Format desanctisTitolo: FORMAT. Crimine in diretta tv
Autore: Fabrizio de Sanctis
Genere: thriller
Editore: Fratini Editore
Collana: I calami neri
Pagine: 750
Prezzo: 25 euro (cartaceo). Digitale in lavorazione.
Store per l’acquisto:QUI
Pagina Facebook Fratini Editore: QUI

BOOKTRAILER:

 https://www.youtube.com/watch?v=aOnPHZIARqY

Trama

Ambientato nella Firenze contemporanea, il romanzo inizia con una misteriosa videocassetta ricevuta dall’emittente locale, Klem Tv, ponendo il direttore di fronte a un dilemma atroce, e prosegue mostrando i crimini commessi dall’assassino seriale Format in diretta televisiva, con la complicità forzata degli spettatori, in quello che va, di fatto, configurandosi come un macabro reality show. Il commissario Siciliano e la sua squadra sono costretti a una corsa contro il tempo per fermare gli omicidi che stanno terrorizzando Firenze, un’atmosfera inquietante in cui l’autore pone cruciali interrogativi sulla responsabilità dei telespettatori nell’esprimere o meno il proprio dissenso, in un’epoca in cui la spettacolarizzazione mediatica degli eventi ha superato il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è.

Come da politica della casa editrice, la copertina dell’opera è stata realizzata appositamente per quest’uscita, nell’ottica di quella reciprocità tra arte e letteratura perseguita con convinzione da Fratini Editore. La copertina scelta, infatti, è stata realizzata dal piccolo Pietro Macelloni, grafico “in erba” vincitore del concorso “Disegna una cover”, prima edizione 2013.

FORMAT. Crimine in diretta tv”, è disponibile per l’acquisto presso la libreria Fratini Editore, in Via degli Alfani 4/r a Firenze, presso le librerie fiduciarie e comodamente online, sul sito internet della casa editrice, e sul portale www.webster.it.“FORMAT. Crimine in diretta tv” sarà presentato il 6 maggio alle 17.30 allo Spazio Glicine c/o la Fotocopia a Firenze, e il 16 maggio al Salone del Libro di Torino. Per aggiornamenti sugli eventi, rimandiamo al sito ufficiale della Fratini Editore.

Undicimila Settembre

Il secondo titolo appartiene al genere thriller, con elementi di fantascienza ucronica.

undicimila_settembre_cop_copiaTitolo: Undicimila Settembre
Autore: Pierfrancesco Prosperi
Genere: thriller / fantascienza ucronica
Editore: Fratini Editore
Collana: I calami brevi
Pagine: 192
Prezzo: 16 euro (cartaceo). Digitale in lavorazione.
Store per l’acquisto: QUI
BOOKTRAILER:

https://youtu.be/Gz0MpA5Pyww

Trama

“Undicimila Settembre” è un romanzo di genere fantascientifico ucronico che si sviluppa come un giallo, attraverso una catena di delitti su cui indaga la squadra del Commissario Trevi di Roma.Durante le giornate che vedono l’agonia di Papa Wojtyla, a cavallo fra i mesi di marzo e aprile, tra la Pasqua e le elezioni amministrative dell’anno 2005, i collegamenti fra i vari omicidi fanno emergere il disegno di un vasto complotto, che affonda le proprie origini nel Medioevo e nelle guerre di religione. Ma quando il vice-ispettore Renato Faranda riesce a sollevare l’ultimo velo e a capire a cosa mirano i congiurati, è troppo tardi. L’8 aprile, giorno dei solenni funerali del pontefice, cambierà per sempre la Chiesa e il mondo.

Come da politica della casa editrice, la copertina dell’opera è frutto di una scelta ponderata, nell’ottica di quella reciprocità tra arte e letteratura perseguita con convinzione da Fratini Editore. Le stelle decapitate, su fondo rosso sangue, presenti in copertina, sono infatti il particolare di un’opera di Franco Ionda, artista fiorentino contemporaneo.

“Undicimila Settembre” è disponibile per l’acquisto presso la libreria Fratini Editore, in Via degli Alfani 4/r a Firenze, presso le librerie fiduciarie e comodamente online, sul sito internet della casa editrice, e sul portale www.webster.it.

Annunci

2 thoughts on “Presentazione ultime uscite per la Fratini Editore

  1. Sicuramente sono libri molto diversi da quelli che leggo di solito, ma il primo mi incuriosisce molto!
    Farò un giro sul sito perchè a Milano non ho mai visto nulla di questa casa editrice e ora devo aggiornarmi 😄
    Bellissima segnalazione, mi piace scoprire sempre qualcosa di nuovo grazie al tuo blog!

    Mi piace

    1. Anche io ne sento parlare ora, è una Casa Editrice emergente, ma da quello che ho visto sul catalogo propone bei libri e sopratutto sono tutti curati nel dettaglio! Io su questi passo perché il genere non è dei miei preferiti, però a chi piace potrebbe interessare 🙂
      Sono contenta che ti sia piaciuta la segnalazione, un abbraccio 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...